Rudy Zerbi e il meraviglioso omaggio al grande defunto: da brividi

Rudy Zerbi ha omaggiato uno dei cantati che ha segnato la storia della musica, a distanza di cinque anni dalla sua scomparsa.

Rudy Zerbi
Rudy Zerbi (Instagram)

Il mondo della musica, nel corso della sua storia, è stato animato da personaggi incredibili. Protagonisti che sono stati in grado di scrivere pagine iconiche all’interno di tutto lo scenario culturale, e nell’epoca moderna le difficoltà non sono state poche. La musica ha avuto tanti cambiamenti nel corso degli ultimi 40 anni, attraverso anche degli anni che potremo definire d’oro.

Oggi tanto è cambiato, con la scena rap che ha conquistato le nuove generazioni, lasciando cosi indietro altri generi che segnato il secolo scorso, dal rock più puro al pop anni ’90. Ad oggi guardare indietro vuol dire anche riscoprire note ed artisti che nel tempo non hanno mai trovato veri e proprio eredi.

Leggi anche -> Rudy Zerbi e l’omaggio all’eterno artista: enorme nostalgia

Leggi anche -> Rudy Zerbi esausto e polemico: si sente rinchiuso in galera

Uno di questi ci ha lasciato ormai cinque anni fa. Era il 10 gennaio del 2016, moriva David Bowie. Una carriera incredibile, che l’ha visto diventare per forza di cose uno dei personaggi più influenti all’interno del panorama culturale moderno. Un’eredità, quella lasciata dall’artista inglese, destinata a risuonare per l’eternità.

Nel 2019 Bowie è stato nominato «il più grande entertainer del ventesimo secolo» tramite un sondaggio condotto da BBC Two, e questo la dice lunga su quanto la sua influenza ancora oggi sia più che evidente. Il ricordo è ancora vivo, e proprio a distanza di 5 anni dalla sua scomparsa in tanti hanno voluto omaggiarlo.

Rudy Zerby, quel ricordo da brividi di David Bowie

Tra i volti noti che hanno ricordato Bowie, c’è anche chi ha vissuto e vive tutt’oggi di musica a 360°. Rudy Zerbi, infatti, è uno dei produttori discografici che negli ultimi anni ha raccolto grande successo nel mondo della televisione. Grande competenza, ma soprattutto abilità nel saper intrattenere il pubblico all’interno di contesti televisivi come ‘Amici’ di Maria De Filippi o ‘Tu si que vales’.

Ma Zerbi, ovviamente, non ha dimenticato il suo più grande amore, ovvero la musica. Al di là delle sue partecipazioni in tv, l’essenza del 51enne lodigiano si ritrova sempre all’interno del panorama musicale. E cosi anche lui, in un giorno di grande commemorazione, ha voluto dare il suo contributo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rudy_zerbi (@rudy_zerbi)

“Oggi ho chiesto tramite Instagram a chiunque avesse il piacere di farlo, di inviarmi un piccolo video mentre canta o suona una canzone di questo straordinario Artista, ha scritto Rudy su Instagram, rivelando cosi una bella iniziativa per commemorare Bowie.

Ed è sputato cosi il video di Alessia, questa ragazza che sulle note di We can be Heroes, just for one day” ha voluto omaggiare il cantante inglese, intonando la sua canzone e lasciando tutti senza parole, compreso Zerbi.

Impostazioni privacy