Rossella Brescia dalle risate italiane al dimenticatoio: Ecco che fine ha fatto

Rossella Brescia era uno dei volti di punta della televisione, ma poi qualcosa è cambiato e adesso non la vediamo più così spesso

Rossella Brescia (Instagram)

Rosa, conosciuta come Rossella, Brescia è una famosissima ballerina, attrice, insegnante di danza e conduttrice televisiva e radiofonica. La sua carriera comincia grazie alle passerelle, dove vince un concorso di bellezza in Puglia che gli permette di presentarsi a Miss Italia.

I suoi primi passi nella televisione li muove nei panni di ballerina, esordendo così in Rai a metà degli anni 90. Ricoprirà questo ruolo per i successivi 8 anni, collaborando però sia con Rai che con Mediaset.

La prima a credere in lei fu Maria De Filippi, che la volle come inviata per il programma “C’è posta per te”. Successivamente affiancò proprio la De Filippi ad Amici, dove svolgeva il ruolo dell’insegnante di ballo. Il vero successo però arriva solo l’anno successivo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rossella Brescia (@rossbrescia)

Leggi qui —> Alberto Matano furioso in diretta tv: arrivano le forze dell’ordine

Leggi qui —>  Alberto Matano e il rapporto contrastato con Franco Di Mare: ecco la verità

Dal 2004 diventa uno dei volti simbolo di Colorado Cafè, storico programma comico dal vivo a cui hanno preso parte moltissimi comici famosi. Resterà alla guida di questa trasmissione fino al 2010, diventandone un volto simbolo.

Rossella Brescia, cos’è successo dopo Colorado Café?

Grazie a Colorado la Brescia sembrava essere avviata verso una vita di successi. Non ci mise molto a stregare il pubblico a casa. Il suo calendario sulla rivista Max del 2004 fece molto scalpore e con la sua bellezza riuscì a conquistare tutto il pubblico maschile.

Leggi qui -> “Troppo lunghi”: Milly Carlucci e il difetto odiato da sempre

Leggi qui -> Angelica Donati, la figlia imprenditrice di Milly Carlucci: Ecco cosa fa

Tuttavia pur rimanendo molto presente sia in radio che in televisione di lei sembra sentir parlare sempre meno. Dal 2006 è ospite fisso di RDS, dove viene tutt’oggi ancora molto apprezzata.

Dopo aver partecipato ad una serie di programmi televisivi che non riscuotono però l’adeguato successo diventa una delle voci di Takeshi’s Castle. Ogni ruolo da lei svolto riceveva spesso un adeguato apprezzamento da parte della critica.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rossella Brescia (@rossbrescia)

Tuttavia non riesce a fare quel definitivo salto di qualità per riuscire ad insediarsi alla conduzione di programmi di successo. Nel 2019 arriva il debutto sul grande schermo e nel 2020 prende parte ad un cortometraggio.

Il 2021 invece la vedrà protagonista di Money show, in programma su Mediaset Play. Una carriera fatta di alti e bassi. Tutti conoscono il suo nome, eppure non è riuscito a ritagliarsi un ruolo fisso nelle due principali reti televisive.

Impostazioni privacy