Barbie Fashionistas 2021 – La nuova linea inclusiva di bambole

La Barbie, è la bambola più amata da tutte le bambine del mondo, la più venduta. Nell’immaginario il giocattolo incarna una donna giovane, bionda e bellissima. In casa Mattel il concetto si evoluto insieme alla società

Barbie Fashionista
Barbie Fashionistas

Barbie è una linea di fashion doll commercializzata dalla Mattel a partire dal 9 marzo 1959 e incentrata su una giovane donna statunitense. Il vero nome di Barbie è Barbara Millicent Roberts ed è nata a Willow, nel Wisconsin. È la bambola più venduta al mondo ed elemento di punta della sua casa di produzione.

Il prodotto della linea più venduto è stata la Totally Hair Barbie, con capelli acconciabili lunghi fino ai piedi della bambola, distribuita nel 1992. Barbie è stato anche il primo giocattolo ad avere una strategia di mercato basata massicciamente sulla pubblicità televisiva, strategia successivamente ripresa da altri; gli spot per molti anni sono stati caratterizzati dalla melodia di Georgy Girl, hit del gruppo musicale The Seekers. Si stima che oltre un miliardo di Barbie siano state vendute in almeno 150 nazioni, e la Mattel ha dichiarato che vengono vendute tre Barbie al secondo.

LEGGI QUI>>> L’app che sta spopolando tra i vip: Ecco di che si tratta

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbie (@barbie)

Barbie continua il suo viaggio per rappresentare le diversità e l’inclusione nel segmento delle fashion doll con una nuova collezione di Barbie Fashionistas, inserendo per la prima volta sul mercato fra gli altri Ken su sedia a rotelle, Ken con i capelli stile afro e Barbie con la pelle più chiara e vitiligine. Il brand sta anche lanciando un nuovo packaging di prodotto che include un astuccio riutilizzabile che i bambini potranno usare per trasportare o riporre le loro bambole e averle sempre a portata di mano.

Barbie Fashionistas 2021 – La nuova linea

La linea Barbie Fashionistas è la linea di bambole più inclusiva al mondo e, dal suo lancio, Barbie ha introdotto più di 175 look, offrendo alle bambine una varietà incredibile di tonalità di pelle, colori degli occhi, capigliature, forme del corpo e mode fra cui scegliere.

Ken in sedia a rotelle

Dopo il successo e gli apprezzamenti dei fan per Barbie in sedia a rotelle, Mattel introduce per la prima volta in assoluto Ken in sedia a rotelle. Inoltre amplia l’assortimento di Barbie in sedia a rotelle con due nuovi look completi di accessori come marsupio e occhiali da sole o orecchini, nonché una rampa per disabili compatibile con La Casa dei Sogni di Barbie.

LEGGI QUI>>> La pandemia, non ci ha portato via la bellezza. Ecco i beauty trends

LEGGI QUI>>> I gioielli sono i migliori amici delle donne. Ecco le ultime tendenze

Ken con Capelli radicati

Lo scorso anno Ken è stato presentato per la prima volta con i capelli lunghi e radicati, quest’anno prosegue con questo stile e si presenta con i capelli afro.

Barbie con vitiligine

Lo scorso anno, è stata introdotto una bambola con vitiligine nella linea di Barbie Fashionistas per consentire ai bambini di interpretare ancora più storie che possono vedere nel mondo che li circonda. La bambola con vitiligine è stata uno dei primi cinque best seller di Fashionista negli Stati Uniti nel 2020.

Impostazioni privacy