Alberto Matano fuori di se lancia un appello: “Si stancherà”

Alberto Matano è tra i conduttori più amati della televisione, è probabilmente proprio per questo è vittima di un fenomeno molto particolare.

Alberto Matano
Alberto Matano (Instagram)

Sta diventando sempre più diffuso, in ambito social, il fenomeno del furto di identità. Account falsi che sfruttano nomi di persone reali, che spesso prendono come riferimento personaggi del mondo dello spettacolo. Cosi arrivano messaggi, notifiche di volti noti della tv che chiedono un segui, un commento e – nei casi più gravi – anche vere e proprie donazioni.

Parliamo, insomma, di truffe che colpiscono migliaia di utenti ogni giorni. Si sprecano ormai le denunce da parte degli internauti, vittime di questa attività fraudolenta. Una delle ultime vittime di questo strano sistema sui social è il conduttore Alberto Matano. Volto noto dei canali Rai, anche per lui sono arrivati i giorni della della denuncia.

Leggi qui —> Alberto Matano furioso in diretta tv: arrivano le forze dell’ordine

Leggi qui —>  Alberto Matano e il rapporto contrastato con Franco Di Mare: ecco la verità

Proprio attraverso Instagram, infatti, il conduttore de ‘La vita in diretta’ è stato vittima di un furto d’identità, e cosi è stato proprio lui a denunciare il tutto sui social. Non è la prima volta, va detto, che lo stesso Matano è stato colpito da questo sistema, come da lui stesso ammesso.

La sua ‘Vita in diretta’ tiene compagnia a migliaia di persone ogni giorni, e probabilmente proprio per questo c’è stato chi ha voluto sfruttare la sua immagine per loschi scopi. Nulla di nuovo all’orizzonte, ma si evince evidentemente dalla grande stanchezza di chi resta al centro di questo strano fenomeno.

Alberto Matano, la denuncia sui social ed un appello

Alberto Matano proprio attraverso le stories di Instagram ha mostrato questo account con il suo nome in bella vista. Nuovo, va specificato, visto che following e followers erano stati raccolti in modo molto striminzito. E cosi il giornalista è riuscito a scovare questo nuovo account ‘fake’ prontamente.

Da qui l’appello ai suoi followers per segnalare il profilo e provare a farlo chiudere in tempi brevi. “Segnalatelo!”, il messaggio postato nelle stories da Matano per provare a farsi aiutare dai suoi fans.

Instagram Alberto Matano
Alberto Matano (Instagram)

“Cosi chiudiamo anche questo. Si stancherà!”, la denuncia di Alberto che è stato vittima in maniera reiterata di questi account fake che sfruttano il suo nome e la sua immagine. Non è l’unico vip, Matano, ad essere stato colpito anche nel corso delle ultime settimane da strani episodi come questo.

Da Instagram a Facebook, e addirittura su Tik Tok, quello degli account falsi è un fenomeno in costante espansione che evidentemente necessiterebbe di un sistema volto a chiudere prontamente questi profili.

Impostazioni privacy