Fabrizio Corona e la foto di famiglia: gli haters non lo perdonano

Fabrizio Corona ha raccolto negli anni una marea di haters, l’ultimo scatto di famiglia è stato bersagliato sui social.

Fabrizio Corona
Fabrizio Corona (Instagram)

In molti, soprattutto i più giovani che non conoscono al meglio la storia recente, si chiedono come mai Fabrizio Corona abbia raccolto un numero cosi folto di haters che puntualmente lo punzecchiano sui social. Bisognerebbe, in questo caso, andare a spulciare quella che è stata la carriera dell’imprenditore, ma soprattutto dove questa l’ha portato ad un certo punto della sua vita.

La storia di ‘vallettopoli‘, i casi giudiziari che l’hanno visto affrontare processi e l’interfacciarsi, nelle aule di tribunale, con diversi personaggi noti nel mondo dello spettacolo. La storia è lunga e molto complessa. Basti pensare che Fabrizio ha subito un numero di processi, tra appelli e ricorsi, che si avvicina davvero alle centinaia.

Leggi qui —> Fabrizio Corona e la rivolta USA: ecco l’assurdo paragone

Leggi qui —> Fabrizio Corona provoca l’istituzione: “Non ho un immagine pulita?”

Questo a causa di un lavoro particolare, la cosiddetta – come l’ha chiamata qualcuno – compravendita di notizie. Da Enrico Mentana a Maurizio Costanzo, passando per Alfonso Signorini ed altri direttori di giornale con i quali Corona ha provato negli anni a contrattare.

Il caso Lapo Elkann, ad esempio, è emblematico e fotografa a pieno cosa è successo negli anni più bui di Corona. Ad oggi Fabrizio è un uomo libero, dopo aver scontato però diversi anni di carcere. Il sacrificio più grande, ovviamente, è stato lo stare lontano dalla sua famiglia che oggi, però, si può godere con libertà.

Fabrizio Corona, le foto di famiglia ed i soliti haters

I social rappresentano in parte lo specchio di quello che l’opinione pubblica pensa, soprattutto in riferimento a volti noti dello spettacolo. I commenti, le interazioni, sono la chiave per capire l’apprezzamento del pubblico per un determinato personaggio. Per Fabrizio Corona, va da sé, il discorso è ampio.

Dopo la ritrovata libertà, la scrittura del libro ‘Come ho inventato l’Italia’, in molti hanno cominciato a seguirlo in maniera più attenta, rimpolpando così un pubblico che l’imprenditore siciliano aveva parzialmente perso nel corso del tempo. E cosi gli haters, anche loro, sono tornati – o magari non sono mai svaniti – a punzecchiare il buon Corona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Corona (@fabriziocoronareal)

Ogni occasione è buona, come uno degli ultimi scatti pubblicati dall’ex Re dei paparazzi, che lo ritrae in compagnia del figlio Carlos Maria ed il fratello Federico in una vecchia foto. Uno scatto dalla grande tenerezza, alla quale Corona associa la didascalia “Famiglia”. Niente di più semplice.

Eppure, anche in questo caso, gli haters non si sono fatti attendere. Molti commenti positivi, ma anche persone che non hanno perso l’occasione per criticarlo. C’è chi tira in ballo il modo di trattare Carlos, chi lo apostrofa in varie misure, da “drogato” a “fallito”. Poca contestualizzazione, ad ogni modo, con quello che riguarda la foto. Un modo come un altro per prendere di mira Fabrizio, come spesso succede sui social.

Impostazioni privacy