Stefania Sandrelli e la lunga e tormentata storia d’amore: Ecco con chi

Stefania Sandrelli ebbe una lunga e tormentata storia d’amore che fece non poco scalpore insieme ad un famoso cantautore sposato.

Stefania Sandrelli (Instagram)

Stefania Sandrelli è una famosa attrice nata in Italia. Ha partecipato a più di cento produzioni cinematografiche, molte delle quali fecero la storia del nostro cinema. Ha vinto 3 David di Donatello su 11 candidature. Nel 2018 ha ricevuto ha ricevuto un premio alla carriera e sei nastri d’argento.

Nel 2005 gli è stato conferito il Leone d’oro sempre per la sua grande carriera cinematografica nel corso della sessantaduesima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Il suo esordio sul grande schermo avvenne alla tenera età di 15 anni. Si afferma già da ragazza accanto a Ugo Tognazzi nel film Il federale. La definitiva consacrazione arriva in quello stesso anno grazie a Pietro Germi che la scrittura per due commedie che entreranno nella storia del nostro cinema, una delle quali fu Divorzio all’italiana con Marcello Mastroianni.

 

LEGGI QUI>>> Stefano Bettarini continua imperterrito la sua guerra: “figli e figliastri”

LEGGI QUI>>> Filippo Nardi come Bettarini: parole al veleno a Mediaset

In quel periodo però non si parlava di lei solo per i film. Una sua storia d’amore fu sulla bocca di tutti e mise la coppia al centro della critica.

Stefania Sandrelli e la sua storia d’amore con il cantautore

Stefania Sandrelli in quegli anni si accingeva a diventare oltre che un’icona del cinema anche un’icona di bellezza. Il suo fascino stava conquistando tutti, soprattutto un famoso cantautore di quel periodo.

Stiamo parlando di Gino Paoli, cantautore, musicista ed ex politico nato a Monfalcone. La loro fu una storia d’amore molto lunga ma anche molto tormentata. I due si conobbero quando lei era ancora minorenne.

Ma non fu l’unico motivo a creare scandalo. A quel tempo Gino Paoli era anche sposato con Anna Fabbri, dalla quale ebbe anche un figlio. Era il 5 giugno del 1961 quando i due si conobbero e Stefania aveva appena compiuto quindici anni.

La loro difficile storia d’amore era fatta di appuntamenti segreti e così iniziò la loro storia d’amore. Si dice che Stefania la sera uscisse cercando di non farsi beccare dai genitori.

 

Leggi qui —> Mara Venier e Katia Ricciarelli: lo sfortunato episodio che scosse entrambe

I due ebbero anche una bambina che chiamarono Amanda e che prese il cognome di lei. Quella tra i due dunque fu senza alcun dubio uno degli amori più difficili di quei tempi.

Impostazioni privacy