Simone Annicchiarico, figlio di Walter Chiari: Ecco cosa fa nella vita

Simone Annicchiarico è il figlio del famoso attore Walter Chiari. Sarà riuscita la sua prole a seguire le sue orme o è restato nell’anonimato?

Simone Annicchiaro (websource)

Walter Chiari, all’anagrafe Walter Michele Armando Annicchiarico fu un famosissimo attore, comico, cabarettista e conduttore televisivo. La sua carriera cominciò nel 1946 quando ottenne una parte di rilievo grazie a Marisa Maresca che lo inserì nello spettacolo Se ti bacia Lola. Da qui iniziò la sua linga carriera teatrale.

Piano piano il suo nome si fece sempre più strada nell’ambiente e decise di assumere uno pseudonimo e di chiamarsi Walter Chiari. Non passa molto tempo che la sua bravura viene notata anche dai grandi produttori di quell’epoca e viene scritturato per diversi film sempre improntati sulla comicità.

La sua fama non si limita ai confini nazionali. Il suo nome viene riconosciuto nell’ambiente a livello mondiale e viene chiamato ad interpretare un ruolo in un film in Australia. Da giovane conobbe Aida Chelli, con la quale si sposò nel 1969 ma purtroppo divorziò nel 1981.

Simone Annicchiaro (websource)

 

LEGGI QUI>>> Sabrina Salerno contro le colleghe: “Seno e sedere, poi frasi filosofiche”. 

LEGGI QUI>>> Jo Squillo e la dichiarazione ambigua: “gli uomini facevano sesso senza amore”

Dalla loro relazione comunque nacque il loro figlio Simone.

Simone Annicchiarico, sulle orme del padre

Simone Annicchiarico nasce a Roma nel 1970 e ad oggi è un conduttore televisivo. Con un esempio di spessore come lo era il padre non potè che cercare di seguire le sue orme nel mondo dello spettacolo.

È un grande amante della musica, soprattutto rock. La sua passione lo ha portato anche ad esibirsi nel 2004 come cantante di una cover band dei Led Zeppelin i Night Fight con i quali ebbe molto successo, suonando nei locali di Roma.

Esordisce nei primi anni del nuovo millennio con la conduzione di rubriche cinematografiche su un ente satellitare, successivamente arrivò la chiamata di La7. Collaborò con questo ente televisivo fino al 2013. Nel 2008 arriva il suo esordio nel grande schermo, grazie ad un cortometraggio chiamato Il nostro messia.

Nel 2013 conduce insieme nientemeno che ad Alessia Marcuzzi il Summer Festival. Il suo ultimo impegno rilevante però arriva già qualche anno dopo. Nel 2015 conduce su Sky uno un reality show per sei settimane. 

Simone Annicchiaro (websource)

LEGGI QUI>>> Jo Squillo e gli apprezzamenti al re dei tronisti: ecco l’accaduto

Nel 2015 poi c’è il ritorno a Mediaset, dove per due stagioni ha condotto Fronte del palco, un programma che, nonostante fosse in seconda serata, fece registrare un buon numero di ascolti e venne confermato per l’autunno seguente. La sua è stata una buona carriera che però non possiamo ancora definire all’altezza del suo grande padre, ma non è certamente ancora finita date le sue doti davanti le telecamere e la sua giovane età.

 

 

Impostazioni privacy