Amanda Lear e quel ricordo di Mia Martini

Una stima profonda e soprattutto un’amica difficile da dimenticare. Amanda Lear si emoziona sempre quanto si tratta di omaggiare Mia Martini.

amanda lear (instagram)
lear (instagram)

Amanda Lear, francese naturalizzata britannica, si è distinta nel mondo dello spettacolo per la sua capacità di adattamento. Cantante, attrice, modella, conduttrice e  addirittura pittrice: non è mancato davvero nulla nella carriera della donna nata nel 1939. Negli anni sessanta in seguito a diversi provini viene ingaggiata da una delle più famose agenzie per modelle d’Europa, con a capo Catherine Harlé.

Leggi qui —> Maria De Filippi, ecco quanto guadagna: fa rabbrividire i calciatori

Leggi qui —> Elisabetta Gregoraci tra attacchi ed avvocati: “Loro copiano tutto”

Episodio particolare riguarda il suo rapporto con Salvator Dalì, con cui s’incontrò a Parigi e con il quale ebbe diverse esperienze lavorative. Ha infatti posato per diverse opere d’arte del pittore che ha legato così tanto con lei tanto da ‘portarla con sé’ durante le vacanze estive con la propria moglie.

La carriera di Amanda Lear

amanda lear (instagram)
amanda lear (instagram)

Il suo fascino fece addirittura dubitare della relazione che Dalì aveva con la propria consorte e Amanda in un’intervista ha dichiarato: “Il nostro era un matrimonio spirituale”. In Italia si affacciò grazie alla promozione dei suoi album musicali, ma il primo ‘ingaggio‘ ci fu con la conduzione di Premiatissima su Canale 5 e al quale fu al timone sia nel 1982 che nel 1983.

Leggi qui —> Amiche e nemiche, una storia della tv Italiana: Ecco chi sono

Il primo contatto con Mia Martini ci fu però pochi anni prima quando l’italiana fu inviata di Radio Bologna International a Saint Vincent ’78, ed intervisto proprio Amanda Lear. Ecco quindi che si conobbero in quest’occasione e scambiarono delle ‘prime battute’.

Leggi qui —> Fabrizio Corona e la rivolta USA: ecco l’assurdo paragone

Il ricordo di Mia Martini

Ora che sono passati oltre 15 anni dalla morte di Mia Martini ecco che viene tirato fuori un ricordo della loro amicizia. Tant’è che la stessa modella scrive attraverso un post su Instagram: Trovata una vecchia foto con l’amica Mia Martini, cantante leggendaria”.

Insomma, una frase che tanto dice sulla stima che c’è da parte della modella che ha condiviso importanti momenti sia con Mia che con Ornella Vanoni, tant’è che sui social è possibile trovare uno scatto in cui sono i tre personaggi dello spettacolo sono ritratti nel ridere e scherzare tra di loro. Riportarli a galla è insomma anche un modo per render omaggio

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da amanda lear (@amanda.lear)

Impostazioni privacy