Roberto Vecchioni e il triste ricordo: fortemente criticato a Sanremo

Roberto vecchioni intervistato a Domenica In si racconta e parla del suo passato, della sua apparizione a Sanremo e molti altri temi.

Roberto Vecchioni (Instagram)

Roberto Vecchioni è un famosissimo cantautore, paroliere, scrittore e poeta nato in Italia. Si laurea nel 1968 in lettere classiche presso una prestigiosa università del capoluogo lombardo nella quale resterà come assistente di storia delle religioni.

Comincia la sua carriera nel mondo musicale in qualità di autore di testi di canzoni. Il primo brano pubblicato è la traduzione di in italiano di Barbara Ann dei Beach Boys che venne poi incisa dai Pop Seven nel 1996. Solo due anni dopo decide di incidere un suo 45 giri e fa il suo debutto come cantante.

Il vero successo arriva quando da solista grazie al suo singolo Smaracanda, contenuto nell’omonimo album che parla della leggenda di un soldato che fugge dalla morte. Roberto è un artista a tutto tondo e riscuote parecchio successo in ogni ambito in cui si cimenta.

 

Leggi qui –> Teo Mammucari e la storia misteriosa: diventerà un’attore?

Leggi qui –> Melissa Satta contro il famoso giornalista: falsità e menzogne

Oggi è tornato a far parlare di se e lo fa grazie ad un intervista rilasciata a Domenica in, in cui ha parlato della sua carriera e di quando venne screditato prima di un importante esibizione.

Roberto Vecchioni e l’intervista a Domenica in

Roberto Vecchioni è riuscito a diventare uno dei più grandi in tutti i campi in cui si è cimentato questo gli ha concesso una grande fama. A testimonianza di ciò abbiamo il suo profilo Instagram che conta la modica cifra di 20,3 mila follower.

Non è un grande utilizzatore dei social. Sulla sua pagina principalmente condivide notizie riguardanti i suoi progetti di lavoro. Preferisce esprimersi nei più classici dei modi , attraverso interviste come è accaduto proprio di recente a Domenica in.

Nella sua intervista si racconta senza filtri. Parla del difficile periodo che stiamo vivendo a causa del coronavirus. Si dice pronto a vaccinarsi perché crede nel progresso scientifico ed anche per dare il buon esempio.

Ha colto l’occasione anche per presentare il suo nuovo libro e si fa scappare anche un aneddoto sul suo passato. L’episodio è legato alla sua apparizione al Festival di Sanremo quando fu bistrattato dai propri fan che non lo vedevano all’altezza. Nel post di Marcolucitv vediamo tutti gli ospiti presenti in puntata.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Luci (@marcolucitv)

Leggi qui —> Adriano Celentano compleanno da sogno: Nel suo cuore c’è solo lei

Tuttavia riuscì a zittire tutti vincendo l’ambito festival sul palco più prestigioso d’Italia, quello del Teatro Ariston. Una bella intervista quella da lui rilasciata, grazie alla quale abbiamo apprezzato ancora di più il suo personaggio.

 

Impostazioni privacy