Caterina Balivo sa chi salverà il mondo: Ecco la verità

L’Italia vive una crisi senza precedenti, uno scenario possibile viene suggerito dalla conduttrice Caterina Balivo. 

Caterina Balivo
Caterina Balivo (Instagram)

L’Italia, cosi come tutto il mondo, vive un momento di crisi economica evidentemente senza precedenti nella storia recente. L’esplosione del Coronavirus ha dato una spallata considerevole ai già delicati equilibri del nostro paese, rendendolo così ancora più vulnerabile.

L’arrivo dei vaccini ormai alla fine del 2020, sembra sia un segnale di speranza anche per il futuro. E’ chiaro, però, che tutto passerà dai prossimi mesi che saranno estremamente delicati. Preoccupano, poi, le varianti (come quella inglese) che stanno prendendo il largo in Europa ma anche nel resto del mondo (pensiamo al Sud Africa).

Leggi anche -> Caterina Balivo e la faida con il marito: “…non tiene alle stesse cose”

Leggi anche -> Caterina Balivo e la sorpresa del marito: il sogno di tutti in questo momento

La crisi sta investendo tutti, partendo dai piccoli commercianti e passando anche per grandi imprenditori o dipendenti sotto varie vesti, tutti hanno sofferto per lo scorso anno, divenuto di diritto uno dei più difficili dell’ultimo secolo. Si guarda soprattutto al futuro, per capire come fare a rimettere in piedi un sistema economico falcidiato.

In molti sperano nella ripresa del turismo per mettere carburante all’interno di un serbatoio in riserva da troppo tempo. Intanto il Governo prende tempo, studia le misure ma col passare delle settimane la situazione si fa sempre più esplosiva. A dare una possibile soluzione, appoggiandosi ad un articolo interessante, ci ha pensato Caterina Balivo.

Caterina Balivo, un suggerimento per uscire dalla crisi

A dare uno sguardo al futuro, provando a proporre un possibile scenario è stata, appunto, la Balivo attraverso il proprio account Instagram. Nelle stories, infatti, la bella conduttrice napoletana ha proposto un articolo de ‘Il Fatto Quotidiano’ dove viene proposta un’intervista a Guido Maria Brera.

Dirigente d’azione e scrittore, Brera è stato colui che ha dato vita al fenomeno ‘I diavoli’, serie tv che ha creato grande clamore su Sky anche per la partecipazione di due attori molto amati dal pubblico, Patrick Dempsey ed Alessandro Borghi. Brera, di fatto, ha scritto il libro dal quale è tratta la serie.

Caterina Balivo
Caterina Balivo (Instagram)

Nell’intervista rilasciata al Fatto, lo scrittore propone uno scenario dove l’Italia verrà salvata dai ricchi: investimenti nel nostro paese da parte di milionari – si legge – potrebbero essere la chiave per risollevare lo stivale e dare uno slancio importante all’economica.

Salvare l’Italia grazie ai ricchi, insomma, sarebbe il futuro previsto da Brera per il nostro paese. Caterina Balivo si è trovata d’accordo, postando l’articolo sui social e dedicando un applauso (tramite emoticon) allo scrittore romano.

Impostazioni privacy