The Voice Senior: Paolo, l’alpino di Albano

Nell’ultima puntata di “The Voice Senior” abbiamo assistito all’esibizione di Paolo che si è cimentato nel noto brano dell’artista Pupo “Su di noi”.

Paolo “The Voice Senior” (Instagram)

The Voice Senior” è la variante del famoso programma “The Voice”. Il format è sempre lo stesso, i concorrenti con i giudici rivolti di spalle dovranno portare a termine un esibizione canora. L’unico elemento che dovrà essere valutata è la voce, ecco perché il programma mette la giuria di spalle, con la possibilità di girarsi solo premendo il pulsante ammettendo così di esser stato colpito in maniera positiva dal concorrente che entrerà a far parte della loro squadra.

L’unica vera differenza con il programma originale è l’età dei concorrenti che sono tutti ultra sessantenni, da qui la variante del nome. Le prime tre puntate vengono definite le “Blind Auditions” dove i concorrenti in caso vengano scelti da più coach, dovranno scegliere a quale squadra far parte nel caso in cui vengano selezionati da più giudici.

Nell’ultima puntata del talent show abbiamo potuto assistere ad una speciale esibizione che ha lasciato tutti a bocca aperta, compresi anche i coach. Tra la giuria tanti nomi di spicco tra i quali Clementino, Gigi D’Alessio, Albano con sua figlia e Loredana Bertè.

L’esibizione di Paolo a “The Voice Senior”

Paolo si è rivelato essere una piacevole sorpresa di questo programma. La sua esibizione è stata molto apprezzata sia dai coach che dal pubblico suscitando l’attenzione di Albano e la figlia.

Paolo “The Voice Senior” (Instagram)

Non sono gli unici però che hanno “visto” qualcosa nel concorrente. Anche il rapper Clementino sull’ultima nota della canzone ha deciso di premere il pulsante per poterlo vedere. Tuttavia alla fine, sentendosi più legato ad Albano non se l’è sentita di seguire il rapper napoletano.

Paolo si è rivelato un personaggio senza tempo e fa una grande confessione davanti ai giudici. Alla domanda “Perché hai scelto su di noi di Pupo” il concorrente rivela di essere autore proprio di questa canzone, infatti a metà degli anni 70 era nella scuderia della “Baby Records” quando il nome di punta era proprio Pupo.

LEGGI QUI >>> Identikit The Voice Senior, Viviana Stucchi: Tutto su di lei

La musica però non è l’unica passione di Paolo. Accompagnato sul palco da tre suoi amici ci racconta dei suoi hobby, tra cui c’è l’alpinismo. Chiamati sul palco da Clementino i suoi amici, vestiti per l’occasione proprio da alpinisti, hanno cantato con il concorrente un altra canzone scritta da lui sull’alpinismo. Clementino, che è un personaggio molto esuberante, non ha perso l’occasione per strapparci un sorriso collegando Albano ad “Alpino” scatenando le risate generali.

Paolo dunque si avvia ad entrare nella squadra di Albano e dopo questa esibizione vorrà provare a puntare alla vittoria.

 

Impostazioni privacy