Identikit The Voice Senior, Viviana Stucchi: Tutto su di lei

Oggi vi raccontiamo chi è Viviana Stucchi, una delle cantanti di The Voice Senior e tutte le curiosità che la riguardano

Viviana Stucchi The Voice
Viviana Stucchi (Instagram)

Finalmente anche in Italia è arrivata la versione Over di The Voice: il programma, nato in Olanda, è stato trasmesso anche in Belgio, Germania, Lituania, Messico, Polonia, Russia, Spagna e Thailandia.

The Voice Senior è il nuovo talent show condotto da Antonella Clerici, andato in onda per la prima volta Venerdì 27 Novembre alle 21:25 su Rai 1.

I giudici di questa edizione di The Voice Senior sono stati scelti scrupolosamente: abbiamo Albano e Jasmine Carrisi, il rapper Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.

Il Centro Produzione RAI di Milano ha predisposto per il talent show 5 puntate, di cui tre blind audition, un knock out e la finale prevista per domenica 20 Dicembre.

Come vengono selezionati i cantanti in gara?

I cantanti over 60, scelti dagli autori, si presenteranno alle blind audition, durante le quali i giudici saranno di spalle, seduti sulla propria sedia, senza poter vedere il volto dell’artista.

Qualora la performance dovesse interessare ai giudici, essi hanno la possibilità di premere un pulsante, che permetterà alla sedia di girarsi e di scoprire così il volto che si nasconde dietro alla voce ascoltata.

Una volta selezionati i cantanti in gara, essi si sfideranno (knockout) al fine di aggiudicarsi l’accesso alla finale.

Durante la finale del talent show sarà il pubblico a votare e scegliere il vincitore di The Voice Senior.

 

Viviana Stucchi: chi è la cantante entrata nel team del rapper Clementino?

Viviana Stucchi ha letteralmente mandato in estasi il pubblico durante la prima puntata di The Voice Senior.

Stiamo parlando di una donna nata in un piccolissimo paese della Brianza, che ha acquisito notorietà nel 1964, quando vinse lo Zecchino d’Oro, interpretando il brano scritto da Franco Maresca e Mario Pagano, Il pulcino ballerino.

La versione cantata dalla Stucchi ebbe un successo grandissimo, che portò la donna a cantarla anche in Germania.

L’anno dopo Viviana partecipò al Festival Internazionale dei Ragazzi di Sanremo, con la canzone Il ritratto della mamma.

Tuttavia, la donna una volta cresciuta ha deciso di abbandonare la carriera musicale, per seguire un altro grande desiderio: diventare insegnante di educazione fisica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Vismara (@lucavismara)

Viviana è una donna che ha cercato di trasformare le sue più grandi passioni nel lavoro da svolgere quotidianamente, infatti è riuscita a diventare una professoressa affermata nelle scuole medie di Mezzago.

Nel 2011 Viviana torna ad esibirsi nel piccolo schermo, cantando insieme al famosissimo e amatissimo Fabrizio Frizzi, a Attenti a quei due – La sfida, il brano che l’ha resa nota nel 1964.

Viviana Stucchi: vita privata e curiosità

Viviana è una donna che non ha paura di mostrarsi per ciò che è, infatti sui social possiamo notare le foto che la ritraggono in momenti ludici e quotidiani, ma nonostante ciò, è scrupolosa nel non rendere pubblica la sua sfera privata, essendo molto riservata.

Pubblicamente non ha mai ammesso di essersi sposata, ma sappiamo che il figlio, Luca Vismara, è stato un concorrente della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Vismara (@lucavismara)

Impostazioni privacy