Coronavirus: paura per la diffusione di falsi vaccini

In Italia e non solo c’è la grande paura per quanto riguarda il Coronavirus, ma anche per la possibile diffusione dei falsi vaccini.

coronavirus trasporti (web source)
coronavirus trasporti (web source)

Il Coronavirus continua la propria corsa in Italia tant’è che la popolazione ha paura che possa esserci una nuova ondata letale per l’incolumità di migliaia e migliaia di cittadini. Ecco quindi che l’attenzione è alta per scoprire quanto possa accadere nelle prossime settimane nel Bel Paese.

Leggi qui –> Effetto lockdown: come superare le ansie da pandemia

Leggi qui —> Le pandemie più devastanti della storia: potrebbero competere con il coronavirus

A tal proposito viene lanciato un vero e proprio allarme da Juergen Stock, quest’ultimo alla guida di Criminalpol, il quale, in merito al vaccino che tanto si sta studiando, afferma: Il vaccino è l’oro liquido del 2021, la cosa più preziosa da distribuire il prossimo anno e la mafia e le altre organizzazioni criminali sono già preparate. Con la diffusione dei vaccini la criminalità aumenterà drasticamente“.

La paura dei falsi vaccini per il Coronavirus

vaccini coronavirus (web source)
vaccini coronavirus (web source)

Continua poi spiegando come i vaccini possano portare ad azioni estreme da parte della stessa popolazione: Vedremo furti e furti in magazzini e attacchi alle spedizioni di vaccini; la corruzione sarà dilagante in molti luoghi per ottenere più velocemente questo bene prezioso”.

Leggi qui –> Coronavirus: dietrofront del governo su allentamento restrizioni per le festività natalizie

Leggi qui –> Processo Salvini: spunta un video del premier Conte

Parole che naturalmente non fanno ben sperare. Stock però continua affermando: “Un virus si diffonde dall’Asia in tutti i continenti ed è seguito da un’ondata di criminalità, una pandemia parallela di criminalità, per così dire”.

Ecco cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane

coronavirus vaccini (web source)
coronavirus vaccini (web source)

Nella sua intervista si lascia andare, dichiarando anche, inaspettatamente: “Gruppi di criminali hanno pensato fin dal primo minuto a come incassare sul Covid-19”.  Di conseguenza avanza l’idea di come ciò sia anche legato all’espandersi dei falsi prodotti di sanificazione. Questi divenuti virali, ma che spesso e volentieri non hanno adempito al proprio compito.

Arriva quindi ora la grande opportunità per i ladri e per tutti i delinquenti di farsi valere con questa nuova possibilità. “Già prima che il vaccino sia autorizzato i criminali sono pronti con i falsi vaccini”: messi quindi in guardia tutti per un futuro che risulta tutt’altro che roseo per la popolazione, sempre più tramortita da quanto accade quotidianamente e si scopre in merito all’espandersi del contagio da Coronavirus.

Impostazioni privacy