Coronavirus: aumentano casi nuova variante in Europa. Interrotti i voli

Interrotti i voli in Europa con gran caos a causa della nuova variante del contagio da Coronavirus che mette in apprensione la popolazione.

aeroporto (web source)
aeroporto (web source)

Nuova variante di Coronavirus con l’aumento di casi in tutta Europa che spaventa la popolazione soprattutto in vista del futuro. Questa è stata rintracciata in Inghilterra oltre che Olanda, Danimarca e Australia. Ecco quindi che ad affermarlo è la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità, che riporta quindi come si stia diffondendo una mutazione del virus con la diffusione che è più veloce rispetto all’originale.

Leggi qui —> Truffa delle Riffe di Natale: le parrocchie sotto il mirino

C’è di conseguenza un caso in Olanda e che si è disposto a tal proposito lo stop dei voli dal Regno Unito a partire dalla giornata odierna e fino al prossimo primo gennaio. Si tratta di una decisione fondamentale per il futuro affinché si possa evitare l’espandersi del contagio.

Ecco cosa sta accadendo in Europa

aeroporto (web source)
aeroporto (web source)

“Il governo è consapevole del fatto che imporre lo stop ai voli sia una misura estremamente seria ma ritiene questo provvedimento giustificato alla luce della situazione“: così l’esecutivo in Olanda che ha preso di conseguenza una decisione altresì storica.

Leggi qui –> Effetto lockdown: come superare le ansie da pandemia

Leggi qui —> Le pandemie più devastanti della storia: potrebbero competere con il coronavirus

La stessa decisione è stata presa anche e soprattutto da altri paesi dell’Europa. A tal proposito infatti si rende noto che il Belgio ha annunciato che sospenderà tutti i collegamenti aerei e ferroviari con il Regno Unito a partire dalla mezzanotte di oggi, come misura precauzionale.

Aumentano i nuovi casi di Coronavirus con la nuova variante

aeroporto (web source)
aeroporto (web source)

Segue la stessa linea anche il Governo italiano che secondo informazioni ufficiali l’Italia ha comunicato l’interruzione dei voli. Una scelta che fa discutere e che comunque chiude i collegamenti tra la penisola ed il Regno Unito, il quale rappresenta al momento un vero pericolo con il contagio che si espande in maniera rapida.

La stessa Germania anche sta pensando di poter vietare i voli dal Regno Unito e dal Sud Africa affinché si possa evitare l’aumento dei casi da Covid19 nel territorio europeo. Soprattutto dopo la scelta della Merkel di imporre praticamente un lockdown generalizzato in tutto il territorio nazionale durante le festività natalizie. Le restrizioni al traffico aereo dalla Gran Bretagna e dal Sud Africa sono un’opzione concreta: queste le parole del ministero della salute tedesca.

Impostazioni privacy