Bollettino Coronavirus del 20 dicembre 2020: la situazione in Italia

Andiamo a scoprire anche nella giornata odierna il bollettino della Protezione Civile in merito all’espandersi del contagio da Coronavirus.

bollettino coronavirus (web source)
bollettino coronavirus (web source)

Andiamo a scoprire i numeri della giornata per quanto riguarda l’espandersi del contagio da Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore. Ecco quindi che andando ad analizzarli nel dettaglio emerge come siano 15.104 i nuovi casi nella penisola. Questo su oltre 130 mila tamponi, per un totale 137.420 test effettuati.

Leggi qui –> Effetto lockdown: come superare le ansie da pandemia

Leggi qui —> Le pandemie più devastanti della storia: potrebbero competere con il coronavirus

Emerge così come siano in questo caso ben 352 i morti nelle ultime 24 ore in Italia. I numeri sono stati comunicati a tal proposito dal Ministero della Sanità. Nel rapporto con la giornata di ieri, emerge come siano stati 16.308 i nuovi casi su un totale 176.185. Così ecco che il tasso di positività della cittadinanza al Coronavirus in Italia è dell’11% con l’aumento di quasi il 2%.

I dati entrando nel dettaglio del Bollettino

bollettino coronavirus (web source)
bollettino coronavirus (web source)

Ecco quindi che nel totale delle morti dall’inizio dell’emergenza sanitaria da Coronavirus sale in questo a 68 mila e 799. Insomma, si avvicina sempre più la quota delle 70mila vittime dall’avvio della pandemia in Italia. Dal punto di vista dei pazienti attualmente positivi, ecco che si sale a 2.594 di più rispetto alle 24 ore precedenti. Seguendo quindi i numeri, si arriva ad avere 622.760 attualmente positivi dall’avvio dell’emergenza.

Leggi qui –> Coronavirus: dietrofront del governo su allentamento restrizioni per le festività natalizie

Leggi qui –> Processo Salvini: spunta un video del premier Conte

Dal punto di vista delle terapie intensive, ecco che scendono di 41 unità le persone positive al Coronavirus, con un totale che è di 2743. Sono invece 206 i ricoveri nei reparti Covid, con un totale che sale a 25.158. Andando a scoprire i numeri riguardanti invece i guariti in Italia, ecco che sono ben 12.156 i nuovi guariti da Coronavirus nella sola giornata di ieri.

I numeri dell’emergenza Coronavirus

bollettino coronavirus (web source)
bollettino coronavirus (web source)

Ecco quindi che il totale dall’inizio della pandemia dei guariti sale ora a 1.261.626. Dati quindi in aumento e che portano l’Italia in una decrescita di quelli che sono i casi di Coronavirus. Mentre andando a scoprire i dati a livello regionale, ecco che emerge come sia ancora una volta il Veneto ad avere il maggior di numero di nuovi contagiati in Italia nelle ultime 24 ore: 3.869. 

Mentre andando poco più lontano, si trova invece la Lombardia con 1795 nuovi casi, seguito poi dall’Emilia Romagna con 1751. Ecco quindi che si arriva nel Lazio1213 ed infine arriva il Piemonte con 829 nuovi casi.

Impostazioni privacy