Flavio Briatore contro il Governo: “la mia posizione non è cambiata”

Flavio Briatore, parole molto dure e forti nei confronti del Governo e del Movimento 5 stelle. Ecco cosa pensa l’imprenditore e la bufera che si è creata nei suoi confronti 

Flavio Briatore contro Governo
Flavio Briatore (web source)

Flavio Briatore è un brillante imprenditore molto stimato soprattutto nell’ambito della ristorazione e dei locali di lusso in Sardegna, Dubai, Montecarlo e Forte dei Marmi.

Il noto imprenditore negli ultimi mesi è stato al centro dei gossip a causa della partecipazione della ex moglie Elisabetta Gregoraci al Gf Vip 2020.

Questa volta pare essere finito al centro dell’attenzione mediatica per aver manifestato il proprio pensiero sul Governo, durante la diretta dello scorso venerdì di Food Sport.

Leggi anche ->Flavio Briatore ha anche una figlia ed è famosissima: ecco chi è

L’imprenditore vs il Governo

L’imprenditore è stato molto critico nei confronti del Governo italiano e del Movimento 5 Stelle, che a suo dire non è in grado di creare le condizioni necessarie all’imprenditoria italiana per spiccare come potrebbe, in virtù delle risorse a disposizione del paese e della bellezza dei luoghi tipici d’Italia, invidiati da tutto il mondo.

I ristoratori sono in ginocchio, hanno speso tantissimi soldi per adattare le proprie strutture alle norme anti Covid e, dopo una settimana hanno dovuto chiuderle. L’imprenditore pare avere le idee molto chiare al riguardo, affermando: “Il punto è che la causa primaria di diffusione del Coronavirus non sono certamente i ristoranti, bensì gli autobus, i treni e i mezzi pubblici utilizzati dalla maggior parte delle persone che vanno a lavorare“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Flavio è molto arrabbiato con il Governo, perché a differenza della Francia in Italia fanno chiudere i locali senza aiutare minimamente gli imprenditori; le sue parole sono state: “Aveva detto che avrebbero fatto partire le opere pubbliche, voi le avete viste? Il lavoro è il diritto delle persone, non l’elemosina“.

Leggi anche ->Flavio Briatore, l’amore della vita prima della Gregoraci: è ancora fantastica

L’imprenditore incita gli italiani a non uscire di casa. Il web si scatena

Briatore ieri 14 dicembre ha condiviso su Instagram alcune foto degli assembramenti delle folle nelle vie del centro di Milano, Roma e Napoli, incitando i propri fan a rimanere in casa il più possibile.

Neanche il tempo di caricare la foto sul proprio profilo che gli utenti si sono scagliati contro il proprietario del Billionaire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Leggi anche -> Elisabetta Gregoraci annuncia sarò offline per qualche giorno

Sotto al post moltissime persone hanno manifestato il proprio pensiero contrastante con quello dell’imprenditore.

In realtà non è il concetto in sè che gli utenti hanno contestato, bensì l‘incoerenza che avrebbero percepito mediante questo post, poiché la scorsa estate Flavio ha duramente criticato le restrizioni imposte dal governo, chiedendo l’apertura dei locali notturni.

Ricordiamo ai nostri lettori che lo scorso agosto in Costa Smeralda, al Billionaire, si sono contagiate 63 persone, tra cui moltissimi vip.

Flavio è dovuto intervenire personalmente, per placare la polemica scoppiata nei suoi confronti, spiegando che invitare le persone ad essere prudenti ed attente a ciò che fanno è un messaggio positivo e propositivo, e che la sua opinione in merito al tema dell’emergenza Coronavirus non è affatto cambiata.

Ecco il video dove l’imprenditore risponde alle critiche mosse nei suoi confronti per aver pubblicato la foto che ritraeva gli assembramenti nelle vie del centro delle principali città italiane e per aver incitato le persone ad essere prudenti quando escono dalle proprie abitazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Impostazioni privacy