Bollettino di oggi 14 Dicembre 2020: situazione Coronavirus in Italia

Andiamo a scoprire i numeri ed i dati di oggi, 14 dicembre 2020, sull’emergenza sanitaria da Coronavirus: ecco il bollettino completo.

tamponi bollettino (web source)
tamponi bollettino (web source)

Il bollettino di oggi, 14 dicembre 2020, ci porta in dote numeri fondamentali nella lotta contro l’espandersi del Coronavirus. A tal proposito possiamo quindi andare ad analizzare quanto sta accadendo, partendo dal numero dei positivi. Quest’oggi ne sono risultati ben 12.030, secondo i dati riportati dal Ministero della Salute.

Leggi qui –> Effetto lockdown: come superare le ansie da pandemia

Leggi qui —> Le pandemie più devastanti della storia: potrebbero competere con il coronavirus

Un netto miglioramento rispetto alla giornata di ieri, siccome i positivi in quel caso ne furono quasi 18 mila, con l’arrivo a quota 17.938. In Italia al momento quindi si contano, dall’avvio dell’emergenza sanitaria da Covid19, ben 1.855.737 contagiati.

Ecco cosa emerge dall’ultimo bollettino reso noto dal Ministero della Salute

bollettino (web source)
bollettino (web source)

A quello che è il bollettino, si aggiungono a questo punto 491 nuovi decessi. Con il dato delle ultime 24 ore si va quindi a superare la quota dei 65 mila morti di Coronavirus in Italia. Ecco che si arriva quindi a 65.011. Andando a fare un resoconto generale, emerge come gli attualmente positivi siano al momento 675.109, i guariti ed i dimessi invece  1.115.617. Ricordiamo infine che in isolamento domiciliare, al momento, ci sono 644.249 persone.


Leggi qui —> Truffa delle Riffe di Natale: le parrocchie sotto il mirino

Andando ad analizzare i numeri relativi al rapporto tra positivi/tamponi, resta stabile la percentuale che arriva all’11,6%, un dato percentuale in meno rispetto a ieri. Calano invece le terapie intensive. Queste ultime infatti sono in totale 3.095, con una diminuzione di ben 63 posti occupati. Ieri erano invece 41, quindi c’è una decrescita costante e che fa sperare per il futuro.

Dati diversi invece per i ricoveri ordinari

ricoveri (web source)
ricoveri (web source)

Ecco che dopo diversi giorni di decrescita, tornano invece a salire di poco i ricoveri ordinari, +30 (ieri -333), 27.765 in tutto. Questo è quanto quindi per le persone ricoverate, mentre andando a scoprire anche i numeri per le Regioni d’Italia, il maggior numero di casi si registra in Veneto durante le ultime 24 ore. Sono ben 2.829 casi. Al territorio regionale del Nord segue poi l’Emilia Romagna con 1574 e poi la Lazio con 1315 nuovi casi.

Continuano poi anche i controlli delle forze dell’ordine su tutto il territorio regionale per il rispetto delle normative anti-contagio. A tal proposito, ecco che si registrano ben 14 persone denunciate nel weekend e 952 sanzionate. Gli esercizi controllati sono stati oltre 14 mila con 40 multe 13 chiusure.

Impostazioni privacy