Bollettino di oggi 13 Dicembre 2020: situazione Coronavirus in Italia

Andiamo ad analizzare quella che è la situazione odierna riguardante il bollettino della Protezione Civile sui contagi da Coronavirus in Italia.

tamponi (web source)
tamponi bollettino (web source)

Come di consueto resi noti i dati riguardanti la giornata odierna, 13 dicembre 2020, in merito all’espandersi del contagio da Coronavirus. Ecco quindi che emerge come i nuovi casi tocchino quota 17.938 nelle ultime 24 ore e di conseguenza il totale sale quindi a 1.834.712. Numeri che tanto dicono sulla condizione attuale dell’Italia.

Leggi qui –> Effetto lockdown: come superare le ansie da pandemia

Leggi qui —> Le pandemie più devastanti della storia: potrebbero competere con il coronavirus

Il Ministero della Salute, nel rendere noti i dati di giornata, fa sapere come ci sia stato un aumento di 484 unite per quanto riguarda il numero delle vittime. Così ecco che il totale dei decessi va a toccare numero 64.520 dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Insomma, si testimonia ancora una volta come non sia quindi ancora concluso il periodo emergenziale nella penisola.

Bollettino Covid: i numeri della giornata

coronavirus (web source) (1)
coronavirus (web source) 

Aumenta anche il numero dei tamponi effettuali che va a toccare la quota di 152.697 test per gli italiani. Notizia che non fa quindi piacere così come la percentuale di positività che sale, toccando quasi quota 12, arrivando a 11,7%. Rispetto alla giornata di ieri c’è stato quindi un aumento dal 10,1%. Andiamo quindi all’interno delle statistiche e dei dati per analizzare al meglio la situazione epidemiologica.


Leggi qui —> Truffa delle Riffe di Natale: le parrocchie sotto il mirino

Sale quindi il totale degli attualmente positivi che va a 686.031, con un aumento di 1.183 unità rispetto alla giornata di ieri. L’incremento dei guariti va a toccare il 16.270 con un totale che supera ampiamente ora il milione di guariti.

Andiamo ad analizzare i numeri delle terapie intensive

tamponi (web source)
tamponi (web source)

Dal punto di vista delle terapie intensive che calano sulle 41 unità. Ecco che invece gli ingressi della popolazione in sala di rianimazione va invece a 152. Numeri importanti e che per quanto riguarda invece i reparti ordinari contano 27.735 persone.

Mentre c’è stato un calo di 333 persone in ospedale rispetto alla giornata di sabato. I numeri per le Regioni che contano invece i contagiati, si registrano 4.092 nuovi casi in Veneto. Andando a scoprire quindi i numeri, si legge come in Lombardia i contagi contano 2.335 nuovi casi positivi mentre scendendo più a sud dell’Italia si trovano quasi 2 mila casi in Emilia Romagna: ne sono ben 1940. C’è quindi da tenere sempre e soprattutto alta l’attenzione per quanto riguarda il territorio italiano.

Impostazioni privacy