Arisa crea scompiglio tra i fan: la sua tristezza si percepisce

Arisa ha lanciato un messaggio attraverso il proprio profilo Instagram, i followers si interrogano sul significato.

Arisa
Arisa (Instagram)

Invecchiare conservando la fantasia di un bambino. A chi di noi non è mai stata fatta questa osservazione, limpida ma soprattutto dalla grande onestà intellettuale.

Soprattutto adesso, con l’arrivo del Natale, a tutti piace tornare un po’ bambini. La ricerca dei regali, gli addobbi natalizi, l’attesa per l’arrivo del Babbo vestito di rosso. Tutto riconduce ad un guardarsi indietro, in tenera età.

Crescere non è facile, avere a che fare con i problemi degli adulti è una questione assai ardua. E cosi molti vorrebbero restare bambini, almeno nei sentimenti puri di chi sa affrontare la vita con leggerezza e spensieratezza.

Spesso non si può, e in larga parte lo abbiamo riscoperto anche in questo nefasto 2020. La Pandemia ci ha messo di fronte tutte le debolezze che l’animo umano nasconde, compresa l’incapacità di fermarsi e restare soli con se stessi.

Leggi qui —> Diletta Leotta sotto accusa senza mascherina in strada: ma è vero?

Leggi qui —> Arisa e il ti amo lanciato dalla finestra: è di nuovo innamorata

Il messaggio di Arisa

Chi meglio degli artisti, poi, entra a contatto con un substrato della realtà, fatto di tanta fantasia. Cantanti, attori, ballerini ma anche pittori, scultori, l’arte nasconde in maniera intrinseca la necessità di restare un po’ bambini.

Per guarda il mondo con occhi diversi, chiaramente, ma anche per riscoprire la bella di ciò che ci circonda. Il tutto da restituire poi al proprio pubblico delle varie forme di cui appunto è fatta l’arte.

Una che tende a farsi inondare dall’immaginazione, anche nello scrivere testi molto profondi e incisivi, è senza dubbio la cantante Arisa. Vincitrice al Festival di Sanremo nel 2014 con la canzone ‘Controvento’ la bella 38enne di Genova ci ha tenuto a rimarcare proprio un concetto.

Leggi qui —> Cristiano Malgioglio ricorda il bruttissimo lutto: lacrime al Gf Vip

Il post sui social

Instagram è un gran mezzo di diffusione, anche di messaggi spesso concreti e di grande impatto. Ci ha provato proprio Arisa, al tempo Rosalba Pippa, che con un post sui social ha parlato proprio dell’immaginazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)

“Chi impara da bambino ad immaginare non conoscerà mai noia nè duratura tristezza”, scrive la cantante su Instagram. Un inno alla libertà, quella che scaturisce proprio dal restare attaccanti alla propria fanciullezza.

“Ci immagino insieme e aspetto che accada di nuovo, presto”, chiosa Arisa dopo un lungo messaggio. Facile pensare che il tutto sia dedicato anche a qualcuno, magari lontano proprio a causa dell’emergenza Coronavirus. Immaginare, cosi restiamo tutti umani. Ed un po’ meno tristi.

Impostazioni privacy