Valeria Marini, occasione della vita: stavolta può dimostrare chi è

Valeria Marini, come showgirl ha raggiunto il successo negli anni ’90 grazie alla sua partecipazione come primadonna al Bagaglino

La bella Valeriona nazionale è una showgirl, attrice e anche imprenditrice, nota per la sua partecipazione al Bagaglino insieme a Pamela Prati, è stata un’icona sexy che ha calcato palcoscenici importanti, ha avuto collaborazioni degne di nota come quella con l’attore Alberto Sordi, facendo parlare di sé anche per le sue love story.

Nel corso della sua lunga carriera ha lavorato anche come conduttrice di trasmissioni televisive, fra cui il Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Scherzi a parte, Domenica In. Ha partecipato come concorrente e protagonista a diversi reality show: L’Isola dei famosi, Grande Fratello Vip e Temptation Island Vip. Dal 2005, inoltre, parallelamente all’attività di showgirl e attrice, Valeria è attiva nel campo dell’imprenditoria: è una stilista e produttrice cinematografica.

LEGGI QUI>>> Pamela Prati dopo lo scandalo Mark Caltagirone andrà a Sanremo

Valeria Marini è stata anche una donna che ha amato tanto. Attualmente è fidanzata con il calabrese Gianluigi, vent’anni più giovane ma nel suo cuore c’è stato un grande amore.

Chi non ricorda l’amore di Valeria per Vittorio Cecchi Paone?

I due hanno avuto un’intensa relazione che ha creato non pochi problemi con Rita Rusic. Durante la loro storia, la Marini ha avuto un aborto spontaneo a causa di gravi problemi di salute. Il loro amore è andato sempre oltre, Valeria ha sostenuto il produttore Vittorio anche negli anni più difficili del carcere.

Valeria Marini, tornerà come concorrente al Festival di Sanremo

Ancora una volta è gara tra Valeria Marini e Pamela Prati sembrerebbe che le due siano intenzionate a salire come cantanti sul palco dell’Ariston nel 2021.

La soubrette è già stata valletta nell’edizione del 1997, accanto a Mike Bongiorno e Piero Chiambretti.

Stando ad un’indiscrezione riportata da Dagospia la burrosa soubrette avrebbe proposto una canzone ad Amadeus, per il secondo anno consecutivo direttore artistico e conduttore della kermesse musicale. Tra le trecento candidature arrivate ci sarebbe pure quella di Valeriona, che vorrebbe presentarsi al grande pubblico in una veste tutta nuova.

In realtà la Marini ha debuttato come cantante già la scorsa estate, quando ha pubblicato il singolo Boom.

La lista circolata sul web dei cantanti in gara

Una lista che stupisce per alcuni nomi inediti. Fino ad oggi Fedez non ha mai calcato il palco dell’Ariston, così come Gaia, Fulminacci, Maneskin, Di Martino Colapesce. Francesco Renga, Ermal Meta, Arisa hanno invece già vinto Sanremo in passato.

LEGGI QUI>>> Nina Moric, annuncia a tutti: “Mio figlio andrà a Sanremo”

Così come hanno già gareggiato gli scorsi anni Max Gazzè, Loredana Bertè, Malika Ayane, Annalisa, Ghemon, Francesca Michielin, Irama, Noemi, Bugo. Leo Gassmann, figlio di Alessandro e nipote di Vittorio, ha invece trionfato nel 2020 a Sanremo Giovani.

 

Impostazioni privacy