Fedez senza freni: deride il codacons dopo la vittoria

Fedez senza alcun freno inibitore: Dopo la schiacciante vittoria deride il Codacons con video provocatori sul suo profilo social

Questo scontro ha inizio qualche mese fa, quando la coppia Fedez e Ferragni aveva deciso di organizzare una raccolta fondi per offrire il loro aiuto nell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

La città di Milano li ha, proprio pochi giorni fa, premiati per il loro supporto consegnando loro il premio “Ambrogino D’oro“.  Quest’ultimo viene consegnato da quasi un secolo a tutti quei personaggi pubblici che hanno svolto delle azioni benefiche.

Una sorta di segno di gratitudine verso chi si adopera per la città ed il bene comune. Già all’epoca, il Codacons aveva dichiarato di voler “bloccarle”, a partire da quella organizzata dal rapper e da sua moglie Chiara Ferragni, le raccolte fondi private.

 L’inizio della battaglia

Fedez e Chiara Ferragni

Da qui, l’inizio della tensione tra le due parti. A seguito della dichiarazione del Codacons anche Fedez e sua moglie si sentirono toccati, poichè avevano da poco publicizzato la realizzazione di una raccolta, destinata alla creazione di un nuovo reparto di terapia intensiva al San Raffaele.

Il pubblico ministero Francesca Gentilini del Tribunale di Milano ha oggi richiesto l’archiviazione per la querela che l’associazione dei consumatori aveva presentato contro  rilevando una “manifesta infondatezza della notizia di reato“.

In primo luogo, scrive la pm, la querela è da ritenere “inammissibile” per questioni procedurali. Il Codacons tuttavia, ritiene di essere stato messo alla “gogna mediatica” dai post e video pubblicati sul profilo social di Fedez.

Ma, a suo dire, il rapper ha solo esercitato il suo “diritto di critica”. Lo scambio di accuse tra il rapper e l’associazione parte il 27 marzo, quando Fedez carica dei video sui social accusando il Codacons di voler bloccare “tutti i milioni di euro che sono stati raccolti per gli ospedali, di cancellarli e stopparli”.

Giorni prima l’associazione aveva comunicato di “volerci vedere chiaro sulla raccolta fondi dei Ferragnez”, scatenando cosi l’ira di Fedez.  L’associazione denuncia immediatamente delle sospette “commissioni ingannevoli e truffaldine” della piattaforma Gofundme.

Ma questa piattaforma, scelta dalla coppia per raccogliere i soldi,  aveva già deciso di rinunciare alle commissioni e di destinarle alla loro iniziativa. Chiarisce immediatamente Fedez.

Fedez deride l’associazione

La vicenda è stato a lungo dibattuta, ma alla fine la vittoria è stata affidata a Fedez che orgoglioso di ciò, si è abbandonato a dei festeggiamenti molto “particolari”.

E perciò, poche ore fa un entusiasta Fedez pubblica sul suo profilo social un video. Nel quale, per festeggiare la vittoria di questa battaglia si scatena in un balletto a ritmo di musica con tanto di candeline scintillanti.

Insomma, Fedez anche questa volta ha esibito un comportamento eccentrico e al quanto sopra le righe. Sicuramente la sua vittoria non sarà passata inosservata.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiktokfan (@tiktokfanitaliano)

 

 

Impostazioni privacy