Famiglia Reale: Il Principe Carlo non sara re, ma diventerà qualcos’altro. Non potete immaginare cosa

La Casa reale di Inghilterra, dopo Elisabetta, non avrà il principe Carlo come re, ma non immaginate cosa diventerà

Altro che passarelle regali, il principe Carlo d’Inghilterra sceglie la strada della moda.

Yoox net-a-porter e la The Prince’s Foundation lanciano una collezione di luxury ready-to-wear uomo e donna composta da diciotto capi. Tutto improntato sulla ecosostenibilità.

La capsule, dal nome Yoox net-a-porter for The Prince’s Foundation, è il risultato del progetto The Modern Artisan, una partnership unica nel suo genere che mira a rafforzare le competenze sartoriali e a formare professionalmente gli apprendisti artigiani nel Regno Unito e in Italia.

Principe Carlo D'Inghilterra
La nuova collezione moda del principe Carlo

La collezione è stata disegnata da sei studenti italiani del centro di ricerca Fashion in Progress (FiP) del Politecnico di Milano.

“Sono rimasto enormemente impressionato dagli sforzi, dalle idee e dalla visione mostrata dagli artigiani del Regno Unito e dell’Italia. Spero che conservino da questa esperienza un bagaglio di conoscenze e che abbiano capito come un approccio sostenibile alla progettazione e alla produzione possano essere utili e applicabili alle loro imprese o alle loro carriere future. La chiave per me – ha detto il principe di Galles che da sempre è impegnato sul tema della sostenibilità – è riscoprire l’importanza che la natura riveste, capire da dove provengono i materiali naturali e come possono essere utilizzati in modo sorprendente e innovativo. Dopo tutto, la natura è la fonte di tutto”. 

Fuori il principe di Galles. Il nuovo re della Corona inglese potrebbe essere davvero William?

La Regina Elisabetta starebbe seriamente considerando di ritirarsi al compimento del suo 95esimo compleanno, nel 2021.

La regina Elisabetta
Chi sarà l’erede al trono della regina Elisabetta?

Secondo i ben informati, la sovrana vorrebbe abdicare in favore del figlio maggiore di Carlo e Diana Spencer, il duca di Cambridge, William, saltando quindi una generazione.

Ci sarebbero dei chiari segnali che William e di conseguenza sua moglie Kate Middleton siano i candidati privilegiati per questo passaggio di potere.

I Duchi di Cambridge infatti stanno assumendo sempre più incarichi istituzionali da diversi mesi, ossia da quando The Queen è stata costretta ad annullare e a ridurre poi drasticamente i suoi impegni pubblici a causa della pandemia. Tanto che di fronte a questa seconda ondata, si è ritirata col Principe Filippo a Windsor.

Impostazioni privacy