Joe Biden è il 46esimo Presidente degli Stati Uniti D’America

Nello stesso giorno in cui fu nominato senatore tempo addietro, Joe Biden viene eletto Presidente degli Stati Uniti d’America. La gioia dei democratici invade le strade delle principali città.

Joe Biden
Joe Biden Fonte: Instagram @joebiden

Il candidato democratico Joe Biden stravince le elezioni presidenziali americane del 2020 e viene nominato Presidente degli Stati Uniti. L’investitura arriva nello stesso giorno in cui molti anni fa venne nominato senatore, quando non aveva 29 anni.

Gli americani hanno quindi premiato il family man come lui si è sempre descritto. Al momenti i grandi elettori assegnati al democratico 77enne sono per il momento 273.

Donald Trump è ancora fermo ai 214 dell’altro ieri.

Le reazioni social:

Il taycoon, che questa mattina è andato a giocare a golf in uno dei suoi campi, aveva detto qualche ora fa che era lui ‘il presidente eletto, e anche di molto

Nel tweet postato da Trump riguardo la sua elezione è lo stesso social a porre un disclaimer: “Non è certa la fonte da cui deriva questo tweet” si legge sotto le parole dell’ormai ex Presidente Usa.

Anche il neoeletto Joe Biden comunica subito su Twitter e scrive:

America, sono onorato che mi abbiate scelto per guidare il nostro grande Paese. Il lavoro che è davanti a noi sarà duro ma vi prometto una cosa: sarò il Presidente di TUTTI gli Americani, sia che abbiate votato per che sia che non lo abbiate fatto. Manterrò la fiducia e la fede che mi avete regalato”.

Joe Biden
Il tweet di Joe Biden dopo la nomina Fonte Twitter @JoeBiden

Da sottolineare anche il ruolo fondamentale che ricoprirà Kamala Harris, la prima donna ad essere eletta vicepresidente.

Strade inondate dai festeggiamenti:

In tutto il Paese i sostenitori del Presidente Joe Biden hanno invaso le strade delle principali città americane.

I festeggiamenti vanno da New York a Boston e la gioia delle persone è incontenibile.

Ora staremo a vedere quale sarà la reazione del taycoon.

Impostazioni privacy