Bianca Guaccero rischia il licenziamento: tutorial troppo spinto

Bianca Guaccero, conduttrice e attrice pugliese, rischia il suo posto in Rai, tutta colpa di una spesa troppo sexy in diretta tv

Bianca Guaccero a Detto Fatto
Bianca Guaccero a Detto Fatto

Bufera in casa Rai, nella giornata dedicata alla violenza contro le donne, nel programma Detto Fatto, in onda nella fascia pomeridiana e condotto da Bianca Guaccero, un tutorial su come fare la spesa in maniera sexy, ha scatenato polemiche nell’opinione pubblica.

Dalla politica al mondo della cultura, in tanti hanno condannato il siparietto definendolo scandaloso.

Il tutorial ironico su come si cammini sui tacchi si trasforma in una scena degna delle commedie sexy anni 80. Ma al di là del ridicolo, che in diretta è sempre dietro l’angolo e può capitare, resta un grande interrogativo sul messaggio culturale: è proprio questa l’immagine della donna che Rai2 voleva restituire con questo tutorial alle 5 del pomeriggio?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Tosa (@lorenzotosa)

Allo spazio ha partecipato la conduttrice Bianca Guaccero insieme alla pole dancer Emily Angelillo.

I video, pubblicati su Twitter e Instagram da Trash Italiano, hanno fatto il giro del web alimentando polemiche e sconcerto per quello che è un tutorial sessista.

Le immagini sono state rilanciate anche da Selvaggia Lucarelli, attraverso il suo profilo Facebook: ‘Benvenuto nel Medioevo’.

LEGGI QUI>>> Fabrizio Corona contro Selvaggia Lucarelli: “Io giornalista, tu pontifichi in tacco 12”

Bianca Guaccero si scusa ma rischia di perdere il posto

Il primo a scusarsi sullo spettacolo sexy andato in onda è proprio il direttore di RaiDue, Ludovico di Meo che ammette che il programma “è incappato in un gravissimo errore, non certamente voluto” e che “si è sopravvalutata la carica ironica a dispetto di una chiave che è risultata chiaramente offensiva”.

Subito dopo è sceso in campo Salini definendo l’episodio gravissimo e estraneo allo spirito del servizio pubblico e alla linea editoriale Rai.

A fine giornata a scusarsi è la Guaccero con un lungo post su Instagram con un’immagine di lutto di color nero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal)

In tarda serata, nonostante le scuse è arrivata la decisione definitiva.

La messa in onda di Detto Fatto è stata sospesa a seguito del tutorial per fare la spesa in modo sexy che ha creato grande indignazione sul web e nel mondo della politica. Secondo indiscrezioni la Rai starebbe valutando la chiusura definitiva del programma.

Impostazioni privacy