Luis Alberto nei guai, ora rischia la panchina

Il giocatore della Lazio protagonista di uno sfogo sui social. I tifosi lo contestano, ora rischia di restare fuori al rientro. 

Luis Alberto all'Olimpico
Luis Alberto all’Olimpico (google source)

In casa Lazio continuano le polemiche che, mai come nelle ultime settimane, si sono avvicendate con grande facilità.

Il caos tamponi è stato sicuramente il tema principalmente discusso nell’ambiente biancoceleste, con risvolti ancora tutti da definire e la procura della repubblica di Avellino che continua le sue indagini.

Come se non bastasse, però, per il presidente Lotito le grane non sono finite: a creare l’ultima polemica ci ha pensato Luis Alberto, uno dei protagonisti della squadra allenata da Simone Inzaghi.

Una polemica che ha scatenato anche l’ira dei tifosi sui social, ed ora rischia di diventare un boomerang pericoloso per l’attaccante spagnolo.

Il post denuncia

Luis Alberto
Luis Alberto (google source)

La situazione economica nel mondo del calcio sta cominciando a barcollare, e tanti club iniziano ad andare in affanno nel tentativo di capire come pagare i lauti stipendi dei propri giocatori.

A denunciare, però, addirittura il mancato pagamento di alcuni di questi ci ha pensato proprio Luis Alberto. Cosi l’attaccante della Lazio, attraverso la piattaforma Twitch, si è lasciato andare ad un vero e proprio sfogo.

“Il nuovo aereo della Lazio? Sì, ma lo dobbiamo pagare noi. Comprano cose, ma non ci pagano”, le parole dure dello spagnolo rimarcate, poi, ancora attraverso Instagram: “Tutto molto bello, ma quando pensiamo a cosa succede all’interno? Fingere”.

La retromarcia

Luis Alberto retromarcia
Luis Alberto (google source)

Parole, quelle dello spagnolo, che ovviamente non potevano passare inosservate. Social ed organi di informazione hanno portato alla ribalta lo sfogo dell’attaccante biancoceleste.

Parole che, soprattutto tra i tifosi, hanno creato una larga spaccatura. In molti, infatti, si sono schierati proprio contro l’ex Siviglia, colpevole di un’uscita infelice e soprattutto dalla tempistica discutibile.

Sui social tanti i commenti dei tifosi della Lazio, inviperiti dall’atteggiamento del milionario Luis Alberto: “Ha sbagliato il tempo, ora bisogna essere tutti compatti”, “Venga ceduto, è inaccettabile”, sono alcuni degli sfoghi da letti sul web.

Leggi qui –> Napoli, sospiro di sollievo per Osimhen: buone notizie dalla Nigeria

Ora l’esclusione col Crotone?

Luis Alberto e Lotito
Luis Alberto e Lotito (google source)

Non sono soltanto i tifosi della Lazio, ovviamente, ad essere inviperiti per l’atteggiamento di Luis Alberto e per le sue parole accusatorie.

E’ chiaro che anche la dirigenza biancoceleste non abbia bene appreso lo sfogo del proprio giocatore, e cosi anche l’immediato futuro del 28enne di San José del Valle rischia di incrinarsi.

La Lazio, alla ripartenza del campionato, sarà impegnata sabato 21 novembre alle 15 contro il Crotone. Al momento il rischio che l’attaccante resti fuori nella sfida contro i calabresi appare più che probabile.

Saranno cruciali, dunque, i prossimi giorni per capire quanto la spaccatura tra giocatore e club sarà effettivamente sanabile in tempi brevi.

Leggi qui –> Palestra non rispetta il DPCM: scatta la sanzione

Impostazioni privacy