Nicola Zingaretti, “L’Italia può farcela davvero, uniti e non mollare”

Nicola Zingaretti, segretario del Pd Partito Democratico, ha analizzato i dati Istat sottolineando che l’Italia può farcela ma che bisogna anche agire uniti e non mollare. L’aumento dell’occupazione è sicuramente un dato incoraggiante.

Il segretario dem Nicola Zingaretti elogia il governo dopo i dati sull’aumento dell’occupazione – foto web source

Il leggero aumento dell’occupazione in Italia rappresenta il primo segnale per cercare di risalire, almeno questo è quello che pensa Nicola Zingaretti segretario del Pd. Spiega: “I dati dell’Istat rispetto al forte rimbalzo del Pil, che cresce del 16.4% nel terzo trimestre, e dell’occupazione, con 199occupati in più, sono iniezione di fiducia e incoraggiamento per andare avanti senza mollare. Merito è tutto del coraggio di imprenditori e imprenditrici, lavoratrici e lavoratori”.

Ha anche aggiunto che il merito è delle misure di politica economica messe in campo dal nostro Governo in una situazione che resta molto delicata. Certo è che il nuovo aumento dei contagi ci porta a vivere uno scenario molto allarmante e fortemente in rosso. Conferma che il rilancio è possibile, ma passa inevitabilmente per la sconfitta del Coronavirus. Serve unione di intenti con energie per chiudere le strade a questo virus maledetto. L’obiettivo è di salvare vite umane, ma anche di tornare alla normalità.

Nuove chiusure, grande preoccupazione

L‘aumento radicale dei contagi e la nuova crisi per il Covid 19 in Europa parla di elevata incertezza su cosa fare nei prossimi giorni. Anche perché proprio ora che l’economia si stava riprendendo. Questo potrebbe portare a delle conseguenze molto complicate con prospettive molto negative. Quindi dobbiamo frenare gli entusiasmi, cercando di evitare che si possa tutto complicare in maniera irreparabile. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.

Leggi anche –> Senegal, barcone prende fuoco a largo della costa: 140 morti

Leggi anche –> Coronavirus: Papa Giovanni XXIII sapeva e ne ha previsto la fine

Il momento risulta essere complicato con la ripresa dell’epidemia che potrebbe imporre delle restrizioni immediate. Il rischio è che se si cercherà di limitare l’infezione da Coronavirus, ma di creare alcune situazioni molto complicate per quanto riguarda l’economia.

Impostazioni privacy