Clamorosa rivelazione: medici positivi al COVID in corsia

Siamo davanti ad una rivelazione shock e a raccontarcela è l’ospite a Stasera Italia, che racconta: medici positivi al Coronavirus restano in corsia se sono asintomatici” Colpa della carenza di personale? Potrebbe essere una bomba epidemiologica?

medici positivi
Medico Foto di Darko Stojanovic da Pixabay

L’incredibile storia raccontata questa sera in diretta su Rete 4 a Stasera Italia: la conduttrice Barbara Palombelli ha un ospite che fa delle rivelazioni davvero impensabili.

L’ospite racconta che è venuta a conoscenza del fatto che alcuni medici, nonostante siano positivi al Coronavirus, continuano a lavorare in corsia se sono asintomatici.

Se invece manifestano sintomi legati al Covid-19 vengono posti in quarantena.

Questo potrebbe significare che una persona negativa che si reca in ospedale per curarsi potrebbe essere infettata proprio da un dottore o da una infermiera?

La prospettiva sarebbe terrificante e farebbe degli ospedali una bomba epidemiologica?

Le possibili motivazioni dei medici positivi in corsia:

Stetoscopio Foto di fernando zhiminaicela da Pixabay

Potrebbe trattarsi di casi molto isolati, ed è quello che tutti ci auguriamo, ma sarebbe bene far luce sulla dinamica che assicura che i medici che ci curano sono negativi al Covid-19.

Sappiamo che gli operatori sanitari vengono regolarmente sottoposti al tampone, ma vista l’impennata della curva del contagio, potrebbe essere opportuno effettuare test più ravvicinati. Così potremmo essere sicuri che nel periodo finestra non si siano ammalati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Nicola Zingaretti, “L’Italia può farcela davvero, uniti e non mollare”

Magari potrebbe anche trattarsi di un contagio avvenuto proprio tra un tampone e l’altro e dunque non sarebbe una volontà ma un limite dei test a disposizione.

Un’ultima ipotesi potrebbe essere quella peggiore: la carenza di personale. Forse senza i medici positivi che restano in corsia potrebbe essere il caos degli ospedali?

Non possiamo darvi risposte certe, ma sicuramente la tutela della nostra salute è quanto di più importante abbiamo.

Impostazioni privacy