Terrorismo: attacco a Nizza, 3 morti e numerosi feriti

La Francia è stata colpita nuovamente dal terrorismo, l’attacco è a Nizza, dove ci sono stati 3 morti e diversi feriti.

Notre-Dame de Nice (web source)

Il terrorismo colpisce ancora, ancora una volta è la Francia ad essere colpita. Questa volta è la città di Nizza a subire un’attacco in mattinata.

Intorno alle 9 di mattina, un’uomo armato di coltello davanti alla chiesa di Notre-Dame ha attaccato alcune persone. L’uomo continuava ad urlare ininterrottamente “Allah Akbar”.

Il bollettino è drammatico, 3 morti e alcuni feriti, una donna a quanto si apprende è stata addirittura decapitata. La polizia è intervenuta tempestivamente ed è riuscita ad arrestare l’uomo che ha compiuto l’orribile atto.

Queste le parole del sindaco di Nizza: “Confermo che tutto fa pensare ad un attacco terroristico nella basilica di Notre-Dame de Nice” quindi la pista del terrorismo è praticamente confermata al 100%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> https://www.kronic.it/covid-von-der-leyen-nel-2021-vaccini-per-700-milioni-di-persone/

Un secondo uomo in fuga

La polizia francese sostiene che ci sia un secondo uomo che è riuscito a fuggire. La città proprio per questo motivo è stata blindata completamente. Tutti lavoratori della zona si sono chiusi nei loro negozi per paura di altri attentati, rendendo lo scenario drammatico.

Il presidente Macron sarà alle 10:30 a Beauveau, dove si trova la sede del ministero dell’interno, per formare un’unità di crisi. Successivamente andrà a Nizza dove arriverà a fine mattinata.

Terroristi Islamici (web source)

 

Impostazioni privacy