Nasa: alle 17 annuncio di una grande scoperta fatta sulla Luna

Un importante annuncio si attende ad ore dalla Nasa riguardo la Luna. Tutti sintonizzati per la comunicazione che potrebbe celare importanti soprese.
luna
luna (web source)

Atteso per la giornata di oggi, alle ore 17:00, l’importante annuncio riguardo la Luna. Non si è ancora detto nulla su cosa potrebbe dirsi, ma sono numerose le ipotesi a riguardo. A far partire il countdown proprio la nasa, che ha annunciato una conferenza per svelare quest’importante scoperta in merito al nostro satellite.

Leggi qui —> Conte ha firmato, in atto nuovo dpcm da domani

Il tutto sembra essere possibile grazie all’utilizzo di Sofia, osservatorio aeromobile dotato di diametro di 2,5 metri. Al momento anche le più internate fonti, non riescono a dare risposta su quanto possa accadere e su cosa sia in programma per questa conferenza. Un alone di mistero che rende la popolazione ancor più impaziente.

Luna: ecco cosa potrebbe esser annunciato

luna
luna (web source)

La curiosità è tanta, anche perché difficilmente fa questi annunci la Nasa, che di solito per queste occasioni porta in auge scoperte a dir poco sensazionali e soprattutto importanti per il futuro. Si è però provato ad ogni modo ad immaginare cosa potrebbe accadere, o per lo meno, quali sono le più plausibili teorie che agiscono in tale ambito.

Leggi qui —> Napoli: continuano le proteste contro il nuovo dpcm e De Luca

Viene inoltre specificato che questa scoperta aiuterà a “esplorare lo spazio” quindi sicuramente potrebbe trattarsi di una notizia “favorevole” e quindi non a qualcosa di tragico, come spesso si ipotizza quando si parla di altri pianeti. Inoltre, si ipotizza che possano riguardare le zone dei prossimi allunaggi: come ad esempio i poli lunari.

La Nasa pronta a sconvolgere tutti

nasa
nasa (web source)

La Nasa può quindi sconvolgere il pomeriggio, con il polo lunare, dove circa due anni e mezzo fa, è stata ufficialmente decretata la scoperta di depositi di ghiaccio nei crateri. Ci potrebbero essere anche dettagli inediti su depositi e giacimenti. Potrebbe quindi trattarsi di un’abbondanza oltre le stime di tale acqua solidificata, permettendo alla prossima esplorazione umana di avere a che fare con un vero e proprio bacino idrico.

Leggi qui —> Dopo Napoli, anche Roma in protesta per il coprifuoco

A tal proposito, l’ipotesi è che la Nasa abbia deciso di annunciare il punto dove ospitare la prima colonia umana sulla Luna, non prima degli anni 2030. Altra idea è che la stessa NASA potrebbe anche solo confermare la presenza di questi depositi. Insomma, solo ed unicamente ipotesi di una conferenza pronta a sorprendere l’intera popolazione.

Impostazioni privacy