Siero viso all’acido ialuronico: il migliore

Negli ultimi tempi non si fa altro che parlare di creme e sieri all’acido ialuronico: una sostanza che si è scoperto essere imbattibile e realmente efficace nella lotta alle rughe! Effettivamente, come vedremo tra poco, l’acido ialuronico è un componente fondamentale della nostra pelle e con il passare del tempo la sua produzione naturale diminuisce sempre di più. Calando la sintesi di questa molecola diminuisce anche il collagene ed è per questo che la pelle invecchia, diventa più secca e compaiono le tanto odiate rughe.

I prodotti che contengono acido ialuronico possono quindi rappresentare un validissimo aiuto per contrastare i segni dell’età e rendere il nostro volto nuovamente giovane, fresco e rilassato. Tuttavia, non tutte le creme e i sieri sono uguali e ultimamente sul mercato si può trovare davvero di tutto! Riuscire a capire quale sia un buon prodotto è sempre più complicato, quindi oggi vi daremo qualche dritta per non sbagliare.

Perchè un siero all’acido ialuronico?

Un buon siero viso acido ialuronico è decisamente più efficace rispetto ad una crema perché i principi attivi in esso contenuti sono di gran lunga superiori. Nelle creme generalmente troviamo quantità inferiori di acido ialuronico e di altre importanti molecole: questi prodotti sono più “diluiti” e quindi è normale che risultino meno efficaci.

Se quindi siete indecise tra la crema ed il siero antirughe, sappiate che quest’ultimo è nettamente più efficace, specialmente in caso di segni molto evidenti.

Siero all’acido ialuronico: quali altri principi attivi deve contenere?

Un qualsiasi prodotto che contiene acido ialuronico non si può dire efficace a priori: bisogna valutare innanzitutto in quali percentuali è presente questa molecola. Inoltre, è importante anche controllare quali altre sostanze sono contenute nel siero perché se l’acido ialuronico è senza dubbio molto efficace, ci sono anche altri componenti che risultano fondamentali! Tra questi, particolarmente utili ed efficaci sono i seguenti:

  • Peptidi (argireline e Matrilyx). Questi principi attivi sono molto importanti, quindi se trovate un siero che li contiene potete stare certe che si tratta di un ottimo prodotto, estremamente efficace! Questi peptidi infatti sono in grado di modificare la struttura della pelle e di aumentare la produzione del collagene, riducendo la probabilità di comparsa delle rughe del 45%;
  • Aloe vera. Questo è un ingrediente che si può trovare in moltissimi prodotti di bellezza, perché è completamente naturale e rende la pelle bellissima, idratata e giovane! L’aloe vera però da sola non è in grado di ridurre la formazione delle rughe quindi deve sempre essere abbinata all’acido ialuronico e ai peptidi: una combinazione vincente.

Visto che abbiamo parlato delle sostanza che deve contenere un buon siero antirughe per risultare efficace, vale la pena menzionare anche quei componenti che invece sono dannosi per il nostro organismo e che purtroppo si trovano ancora in molti prodotti (creme soprattutto). Stiamo parlando dei parabeni: sostanze che non è difficile identificare leggendo la lista degli ingredienti e che potrebbero essere addirittura cancerogene. Attenzione quindi: prima di acquistare qualsiasi prodotto antirughe controllate bene che sia naturale e che non contenga parabeni.

Impostazioni privacy