Scanners 3 – The Takeover, film completo online

    Prodotto in Canada, a Montreal, e sequel di Scanners 1 e Scanners 2, il film Scanners 3 – 9The Takeover, diretto come la serie 2 da Christian Duguay, si concentra ancora sugli individui caratterizzati da telepatia e dotati di telecinetica, cioè della capacità di influenzare l’ambiente circostante, manipolando oggetti inanimati. Questi individui prendono il nome che caratterizza la pellicola: sono denominati scanners. Scanners 3 – The Takeover, però, ha una trama indipendente dalle due precedenti pellicole, con un cast altrettanto rinnovato. Duguay, poi, lancerà altri due sequel, Scanner Cop (prodotto nel 1993) e Scanner Cop 2 (realizzato nel 1994).

     

    I protagonisti di questa nuova pellicola di Duguay, disponibile sui migliori siti per vedere film in streaming sicuri, sono Alex (interpretato da Steve Parrish) e Helena (che presta il volto a Liliana Komorowska), orfani e fratelli, che hanno trascorso buona parte della loro vita in una clinica. Il dottor Monet, uno scienziato impegnato in un laboratorio specializzato in ricerca, adotta i due ragazzi, che sono due scanners. Questi ultimi hanno gli stessi problemi di tutti gli scanners, ma i due ragazzi cercano una soluzione per trovare un po’ di benessere. Mentre Alex sceglie un percorso dolce e naturale, Helena opta per una soluzione molto pericolosa, i cui effetti saranno devastanti. La furia di Helena appare incontrollabile e l’unico che può fermarla è suo fratello Alex.

     

    La squadra del dietro le quinte che affianca Duguay ricalca il team che lo aveva affiancato per Scanners 2 ma il risultato, almeno secondo critica e pubblico, non è stato soddisfacente. Infatti, i temi di questa nuova pellicola, nonostante il discostamento dalle storie precedenti nella struttura, appaiono ripetitivi, scontati, privi dell’effetto sorpresa e incapaci di suscitare suspense ed emozioni nello spettatore. Infatti, la storia appare priva di consistenza, gli effetti speciali sono prevedibili, qualcosa a cui il pubblico è ormai abituato.

     

    La telepatia, tema centrale di Scanners 3 – The Takeover, rappresenta la comunicazione che avviene tra due menti attraverso la percezione extra sensoriale ed è un termine entrato nella psicologia grazie al genio di Fredrick William Henry Myers. Oltre alla serie dei film Scanners, esistono altre pellicole che hanno la telepatia quale argomento centrale delle loro storie. I primi film che hanno fatto riferimento a questa tematica, seppur ci fosse ancora molto incertezza sulla telepatia, sono stati Star Trek e Ai Confini della Realtà. In questi primi film, però, il potere della telepatia era attribuito principalmente ad alieni, extraterrestri, supereroi. Uno dei personaggi che ha trasferito il potere della telepatia dal supereroe all’uomo comune è stato Matt Parkman (interpretato da Greg Grunberg), nel ruolo del detective Heroes, dove gli esseri umani sono dotati di abilità straordinarie. Seguiranno altri film a tema. Tra i più famosi è possibile ricordare: The Listener, che ha come protagonista un paramedico con poteri di telepatia; True Blood, dove al centro c’è la storia di una ragazza che ha il potere di leggere il pensiero altrui; infine, le serie televisive Psych e The Mentalist, che mettono al centro della loro storia due detective, finti sensitivi, ma con capacità deduttive ed investigative fuori dal comune.