Lo stile green: l’uso di molto verde e prodotti ecosostenibili

Una sfida che gli esperti di arredamento Milano hanno colto volentieri è stata quella di realizzare uno stile che possa includere prodotti ecosostenibili tuti realizzati con poco scarto e poche emissioni, preferibilmente utilizzando materiali riciclati. In questo caso no ci sono dunque materiali e prodotti derivanti da produzioni inquinanti ma nemmeno da produzioni che sfruttano gli animali o anche le popolazioni locali. Per tale ragione non ci saranno divani in pelle ma in ecopelle e i pavimenti non saranno in legno importato da Canada o dall’Africa, per esempio, ma realizzati con gli scarti delle produzioni dei parquet in legno, che hanno anche il vantaggio di costare meno.

L’uso di prodotti riciclati e sostenibili

Per evitare pratiche scorrete come il disboscamento e la selvaggia deforestazione, si utilizzano materiali riciclati per dar vita uno stile dove il verde è molto presente, tramite piante da interni o anche tramite decorazioni da muro realizzate con plastica riciclata. L’insieme è divertente perché si vuole che la casa diventi uno spazio dove il verde diventa protagonista. Si tratta di un ambiente a metà tra l’estrano e l’interno dove prodotti riciclati e molto verde creano una sensazione di rilassatezza.

Le soluzioni più innovative per emissioni zero

Non solo un arredamento Milano che presti attenzione alla natura, ma in uno stile green ed ecosostenibile è importantissimo anche l’uso di tecnologie e soluzioni che rendano la casa poco dispendiosa, a consumi praticamente zero. I nuovi materiali riciclati si trovano infatti anche nei rivestimenti esterni delle pareti per evitare lo spreco e la dispersione di calore. La produzione di energia avviene tramite panelli solari e altre soluzioni di questo tipo per uno stile che segue le esigenze di un pubblico sempre più attento a questioni di questo tipo. Oggi il design riesce infatti a dare risposte alle esigenze di un pubblico attento che ricerca soluzioni per l’arredo di interni che siano a pari livello delle loro coscienza ecologica e delle loro attenzione verso l’ambiente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here