Conti correnti online: facile come si pensa ?

Non sempre è facile trovare un conto corrente completo e con bassi costi di gestione o ancora un conto corrente che possa essere gestito anche con una facile app. Conto n26 ha realizzato una soluzione molto versatile in questa direzione e con esclusivi vantaggi per chi decide di registrarne uno.

Come aprire un nuovo conto n26

Il sito ufficiale N26 è pieno di informazioni su come aprire un nuovo conto corrente e come gestire facilmente le operazioni online anche da app. Prima di tutto è da controllare dei semplici requisiti base come la maggiore età e la residenza in Paesi in cui attivo il servizio.

Ovviamente è anche necessario essere in possesso di uno smartphone compatibile con la app per la gestione online del conto corrente. Ad oggi, il servizio mobile bank di n26 è supportato da dispositivi con sistemi operativi Ios 9.0 e Android 5.0. Sei in possesso di questi requisiti? Bene sei pronto per il successivo passaggio ovvero la registrazione dei tuoi principali dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Data di nascita
  • Numero di cellulare e indirizzo mail
  • Indirizzo di residenza

In questa fase sarà anche richiesto di accettare i termini e le condizioni del servizio oltre che una verifica del nuovo conto n26 con invio online di un documento d’identità valido.

Si continua con la conferma dell’indirizzo mail cliccando su un link specifico inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione e conferma dell’identificazione del nuovo cliente. A questo punto sei pronto per trasferire i soldi sul tuo nuovo conto corrente e scaricare anche l’app per l’utilizzo del conto da un dispositivo mobile. Entro 14 giorni lavorativi, sarà poi spedita la carta di credito Mastercard per eseguire i pagamenti e i prelievi su ATM in modo veloce e conveniente, anche all’estero.

Come utilizzare il nuovo conto n26 anche da dispositivi mobile

Il nuovo conto n26 potrà essere utilizzato in modo tradizionale con accesso sul web o anche comodamente sul proprio smartphone. In questo caso è da scaricare l’app sullo store della Apple o di Google (in base al sistema operativo supportato dal tuo dispositivo mobile) e attendere l’SMS con un codice a quattro cifre da inserire la prima volta per la verifica e conferma del nuovo conto creato.

L’app in questione, è consigliata per sfruttare al meglio i punti di forza del conto N26 ovvero operazioni veloci sui pagamenti anche all’estero e traccia delle operazioni eseguite grazie ad un comodo servizio di notifica online. L’app è gratuita e compatibile con i più comuni dispositivi mobile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here