Cesare Cremonini a Lignano: tutte le informazioni utili per il concerto del 15 giugno

Cremonini-lignano

Cresce l’attesa per il concerto di Cesare Cremonini a Lignano, che si terrà venerdì 15 giugno presso lo Stadio Teghil. I biglietti sono già stati venduti tutti naturalmente, ma in previsione del concerto il comune di Lignano si è saputo organizzare al meglio, sia per quanto riguarda la viabilità che le norme di sicurezza previste per questo genere di eventi. Dopo il concerto di Vasco Rossi del 27 maggio, che si è rivelato un vero successo anche dal punto di vista organizzativo, il comune ha deciso di adottare le mededime prassi. Vediamo quindi tutto quello che c’è da sapere sul concerto di Cremonini previsto per venerdì 15 giugno a Lignano: dove parcheggiare, trasporti pubblici speciali e norme di sicurezza.

Dove parcheggiare

Se arrivate in auto, vi conviene organizzarvi preventivamente per trovare parcheggio in modo agevole e il comune di Lignano ha pensato anche e soprattutto a questo. Sul sito ufficiale è infatti possibile consultare la lista di tutti i parcheggi disponibili nei pressi dello Stadio Teghil e le aree che invece rimangono chiuse al traffico.

I parcheggi disponibili sono i seguenti:

  • Parcheggio discoteca Mr Charlie (all’entrata di Lignano);
  • Parcheggio del Luna Park (accesso da viale Europa);
  • Area del mercato adiacente allo stadio Teghil (accesso da viale Europa);
  • Parcheggio del cimitero comunale (accesso da via Lovato);
  • Parcheggio multipiano Parkint (accesso da via Amaranto);
  • Parcheggio dello Zoo (accesso da via Scerbanenco, in zona Riviera);
  • Parcheggio ex distributore (accesso dal lungomare Kechler);
  • Parcheggio discoteca Ca’ Margherita (accesso da via Alzaia).

Non sarà invece possibile sostare nel parcheggio dello Stadio Teghil, perchè l’area deve rimanere libera per consentire l’afflusso e il deflusso delle persone.

Trasporto pubblico speciale

La Saf ha predisposto un servizio di trasporto pubblico speciale in occasione del concerto di Cesare Cremonini. Sarà quindi attiva la linea urbana A2 dedicata, con fermata “736 Acquasplash” per raggiungere lo stadio Teghil.

Per evitare una congestione del traffico sulle strade, sarebbe preferibile che i fans sfruttassero i mezzi pubblici in modo da agevolare la viabilità per coloro che provengono da più lontano.

Controlli di sicurezza

All’entrata dello Stadio Teghil saranno predisposti dei punti di controllo sicurezza e tutti coloro che parteciperanno al concerto saranno sottoposti alle normali verifiche con metal detector. Le guardie e le forze dell’ordine potranno anche controllare all’interno di borse e zaini per assicurarsi che non vengano introdotti oggetti o sostanze illecite nello stadio. E’ quindi consigliabile portare con sé solamente lo stretto necessario, per accelerare queste procedure e consentire un ingresso più fluido delle persone allo stadio.

Negli ultimi tempi le norme sulla sicurezza sono diventate sempre più rigide, anche in seguito ai numerosi attacchi terroristici avvenuti in altre città europee. Per rendere il concerto sicuro, è importante che ogni partecipante collabori con gli addetti ai controlli e con le forze dell’ordine. L’attesa per la data di Cesare Cremonini a Lignano sale sempre di più e a quanto pare è ormai tutto pronto per accogliere questo grande cantautore italiano. Il comune della città è sicuramente ben attrezzato e dopo il successo di Vasco Rossi possiamo solo attenderci il meglio, senza brutte sorprese.

Ti potrebbe interessare anche…

SHARE
Previous articleSicurezza in casa? Ecco cosa serve

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here