Ad ogni viso il suo “bob”: cosa tenere a mente prima di cambiare taglio di capelli

Il bob è il taglio più in voga in assoluto, ma a chi sta bene davvero? Ecco tutto quello che c’è da sapere prima di tagliare i capelli.

Complici i trend del momento, il bob è il taglio più amato di tutti. Sono sempre di più le donne che scelgono di cambiare il proprio look e di optare per un taglio corto, fresco e super alla moda. A dare man forte alla diffusione del bob, poi, sono anche le star italiane e non solo. Da Chiara Ferragni a Federica Pellegrini, passando per Annalisa, Selena Gomez e tante altre ancora, sono moltissime le star di fama internazionale che hanno contribuito a rendere il bob uno dei tagli più chic del momento.

bob capelli
A chi sta bene il bob? – (kronic.it)

Lungo o corto, pari o leggermente sfilato, con frangetta o senza, il bob ha una miriade di versioni, tutte di gran moda. Se è vero che si tratta di un taglio versatile e che sta potenzialmente bene a tutte, è importante capire quale variante del bob è più adatta al proprio tipo di viso e allo stile personale. Secondo quanto riportato da revlonprofessionali.com, esistono alcuni parametri da tenere bene a mente quando si decide di tagliare i capelli. Quali sono?

Bob capelli, come scegliere quello più adatto al proprio viso?

Secondo la nota testata beauty, esistono diverse tipologie di forme del viso, ognuna delle quali si adatta ad un tipo di bob ben preciso. Ecco quali sono.

taglio capelli bob
Ogni viso ha il suo bob perfetto – (kronic.it)
  • viso a cuore. La tradizionale forma che ricorda quella del cuore (fronte ampia e mento a punta) sta bene con un bob lungo, che arriva almeno sopra le spalle. Utile anche una frangetta, meglio se laterale, in grado di ridare proporzione ai volumi.
  • viso quadrato. Questa tipologia di volto è caratterizzata da una fronte ampia e larga e da una mascella importante. In questo caso sono perfetti i bob asimmetrici, con un lato molto più lungo dell’altro, così da donare dolcezza all’intero viso.
  • viso ovale. È la tipologia di viso più diffusa ed è anche quella più proporzionata. A volti come questi stanno benissimo i bob scalati, spettinati e dall’effetto super naturale.
  • viso a pera. Al contrario di quello a cuore, questo tipo di volto è caratterizzato da una mascella pronunciata e da una fronte più piccola. Per riequilibrare i volumi è perfetto un bob molto corto, all’altezza della nuca.
  • viso allungato. Con la fronte alta e il mento appuntito, questa tipologia di volto sta molto bene con un bob altezza mento e una frangetta per rendere il tutto meno verticale.
  • viso rotondo. Paffuto e simpatico, il bob perfetto per chi ha questo tipo di faccia è quello classico, con lunghezza sotto il mento e un leggero volume alle radici.

Il bob si conferma come la vera tendenza capelli del prossimo autunno, irrinunciabile non solo per le vip ma anche per chi vuole essere sempre al passo con la moda. Gli esperti consigliano un ritocco al taglio almeno ogni 3 mesi, per essere sempre perfette.

Impostazioni privacy