Benessere

Addio fastidiose irritazioni: usa questo prima del rasoio e vedrai che differenza

Le irritazioni da rasatura sono decisamente fastidiose e, spesso, possono farsi addirittura dolorose. Ecco un rimedio naturale da utilizzare prima del rasoio: vedrai sicuramente la differenza.

L’uso del rasoio fa parte della quotidianità di tantissime persone, che tuttavia rischiano di imbattersi in fastidiose irritazioni provocate proprio dalla rasatura. Di consigli per evitare e prevenire la loro comparsa ce ne sono diversi, ma in pochi sanno che esiste un rimedio naturale ed economico al quale è possibile ricorrere prima di utilizzare il rasoio. Ecco di cosa si tratta.

Addio fastidiose irritazioni: con questo metodo non saranno più un problema – kronic.it

Rasarsi è un’attività quotidiana, strettamente legata ai costumi sociali e culturali e ai canoni di bellezza. Uomini e donne usano ogni giorno i rasoi che permettono di rimuovere i peli considerati inestetici, sottoponendosi costantemente al rischio di sviluppare una brutta irritazione. Infatti, si tratta di una procedura da prendere con la giusta attenzione: il pericolo di tagliarsi e farsi male è sempre dietro l’angolo.

Le irritazioni da rasatura possono essere distinte in due tipologie diverse. La dermatite irritativa rappresenta la condizione più comune. È caratterizzata dall’arrossamento della pelle, che va di pari passo con il bruciore ed una particolare sensibilità. La follicolite irritativa, invece, si manifesta con la presenza di un arrossamento che, a differenza del primo caso, è puntiforme ed interessa i follicoli della pelle.

Irritazioni da rasatura, un metodo naturale per prevenirle e contrastarle

Sono diversi i consigli ed i trucchi a cui affidarsi per evitare di incappare nella irritazioni. Sciacquare il proprio viso o il corpo prima di iniziare è un esempio. L’idratazione, insieme al calore, ha proprietà emollienti che facilitano la procedura. Anche utilizzare la schiuma apposita è di aiuto: ciò che conta è ricordarsi di aspettare qualche secondo, così che faccia effetto sulla pelle, per poi partire.

Le incredibili proprietà dell’olio d’oliva – kronic.it

In questo articolo vi consiglieremo un metodo che potrebbe sorprendervi. Non tutti sanno, infatti, che l’olio d’oliva presente nelle nostre cucine è dotato di numerose proprietà benefiche per il nostro corpo che lo rendono un prodotto ideale per prevenire le irritazioni. Applicarlo sull’area interessata prima di procedere con la rasatura contribuisce a far scivolare con più facilità il rasoio sulla pelle.

Il merito è delle sue caratteristiche. L’olio d’oliva è piuttosto viscoso ed è un ottimo idratante. Il che lo rende perfetto per tale attività. Inoltre è in grado di contrastare prurito e bruciore, qualità che lo rendono un rimedio efficace anche contro le irritazioni. Il prodotto è un vero e proprio toccasana per la cura della pelle. Usarlo con frequenza, infatti, può aiutare a trattare la psoriasi nelle forme più lievi.

Recent Posts

Bolli auto mai pagati, in questo caso puoi dimenticarteli: novità dallo Stato

Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…

2 giorni ago

Allarme automobilisti, stanno arrivando a tutti migliaia di euro di multa: il motivo fa infuriare

Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…

2 giorni ago

Il trucco che ti fa risparmiare quasi 1000 euro di benzina all’anno: mi ringrazierai

Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…

2 giorni ago

Semaforo rosso, esiste un caso in cui puoi passare lo stesso senza temere multe: pochi lo sanno

Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…

3 giorni ago

Boom di incentivi per le auto: 597 milioni in palio ma solo per chi rottama

Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…

3 giorni ago

Patente sospesa e multa da 333€: se vedi questo codice sulla tua patente sei nei guai

Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…

3 giorni ago