Scegli la tua isola: alle Canarie ce n’è una per ogni carattere

Anche tu ami le isole Canarie? Sappi allora che per ognuna di esse si può individuare un tratto del tuo carattere: ecco a quale somigli di più.

Al largo della costa africana, anche se fanno parte della Spagna, ci sono ben 8 isole. Ecco quale scegliere per le tue vacanze alle Canarie, in base al tuo tipo di carattere. E’ infallibile la ricerca in questo modo.

isole canarie tenerife scegli
Ce n’è una per ogni carattere-kronic.it

Vuoi visitare tanto le isole Canarie, ma non sai quale scegliere? In base al tuo carattere, e al tipo di vacanza che vuoi fare, puoi selezionare una meta chiara. Tutte e otto le isole al largo dell’Africa sono attrattive, ma ognuna di essa ha una caratteristica che la rende unica e diversa dalle altre. Troverai sicuramente un clima temperato per tutto l’anno, per questo sono perfette da visitare anche in inverno. Ma scopri qual è quella più “giusta” per te. 

Isole Canarie, ecco quale scegliere in base al tuo carattere e al tuo modo di viaggiare

E’ vero che alle isole Canarie fa caldo per tutto l’anno, ma non troppo infatti anche ad agosto è consigliata una giacca per la sera. Tutte le isole sono infatti molto ventilate e le temperature roventi al mattino, alla sera diventano abbastanza fresche. Per questo prima di partire porta tutto l’occorrente e poi dirigiti verso la tua isola ideale. Se sei un sognatore Lanzarote ad esempio fa al caso tuo. Isola nera ricca di vulcani con attorno l’oceano. E’ popolare tra i turisti, ma ancora tipica e selvaggia infatti l’urbanistica è molto tradizionale.

isole canarie tenerife scegli
Scegli la tua isola: alle Canarie ce n’è una-kronic.it

Se sei un famiglia oppure sei accanito dei posti turistici ti consigliamo Gran Canaria. E’ la più popolosa isola dell’arcipelago e ci sono molte spiagge e tanto divertimento. Ideale anche per gli appartenenti alla categoria Lgbt infatti ci sono numerosi locali gay friendly. Anche con i bambini piccoli ci si può rilassare percepito ci sono molte spiagge e posti in cui camminare. Sei amante del surf? Allora scegli tra Fuertaventura o La Graciosa. Il motivo? La prima è piena di spiaggia e infatti è la meta preferita dai surfisti che possono trovare incredibili onde soprattutto a Nord. L’isola La Graciosa è invece la più piccola dell’arcipelago ma ha la riserva marina protetta più grande d’Europa.

La più gettonata e caratteristica resta però Tenerife. E’ la meta da sogno per chi non sa scegliere tra mare e montagna. E’ l’isola più grande dell’arcipelago e la più completa. Ci sono spiagge belle, borghi storici e tantissima costa insomma è davvero caratteristica. Infine, per chi ha un animo selvaggio ed è sempre in cerca di avventura c’è l’isola La Gomera. Non è urbanizzata ed è poco battuta, ci fece scalo Cristoforo Colombo prima di iniziare la sua traversata ed è rimasta negli anni intacca dallo stile di vita troppo occidentale. E’ molto piccola e la si può girare a piedi.

Le isole più famose, e idonee per chi ama stare a stretto contatto con la natura, sono La Palma, nota soprattutto per il complesso vulcanico Cumbre Vieja, ed El Hierro, l’isola più selvaggia ma anche la più remota. Si trova infatti al confine con il mondo ed è per veri intrepidi in quanto vige la natura incontaminata

Impostazioni privacy