Gasperini verso l’addio? Due importanti piazze pensano all’allenatore dell’Atalanta

L’avventura di Gian Piero Gasperini all’Atalanta sembra giunta ai titoli di coda: due club sono pronti a puntare sul tecnico.

Dopo sette anni di onorato sevizio, si potrebbe dire così in questo caso, Gian Piero Gasperini può davvero lasciare l’Atalanta. Già negli anni scorsi si è parlato di una nuova panchina nel suo futuro ma alla fine è sempre rimasto alla guida della Dea.

Nuovo club Gian Piero Gasperini
Gasperini lascia l’Atalanta – Kronic.it (LaPresse)

Ora, invece, qualcosa può cambiare nel futuro di Gasperini. Il tecnico originario di Grugliasco, in provincia di Torino, ha ottenuto grandi risultati alla guida dei nerazzurri ma anche per lui potrebbe essere giunto il momento di cambiare aria.

Tra i tecnici attualmente impegnati in Serie A che hanno grandi estimatori, scrive Repubblica, non manca senza dubbio Gasperini. Capace di portare l’Atalanta dove non era mai arrivata prima, ora ci sono due nuovi club sulle tracce del tecnico.

Il futuro di Gasperini: nuova panchina in vista

Il contratto del mister scadrà al termine della prossima stagione e ad oggi credere al rinnovo rimane difficile. L’entrata in società da parte di fondi statunitense avrebbe portato ad alcuni frizioni e questo è uno dei motivi per cui Gasperini avrebbe cominciato a pensare ad una nuova avventura.

Due club su Gasperini
Nuova avventura per Gasperini – Kronic.it (LaPresse)

Uno dei club che maggiormente gradirebbe affidarsi a lui è il Genoa. Società già allenata da Gasp, proprio prima di approdare all’Atalanta, che sotto la sua guida ha ottenuto importanti risultati. Per questo i rossoblù non disdegnerebbe un ritorno alle origini dopo la promozione in Serie A ormai alle porte.

Non solo Genoa, c’è un altro club sulle tracce del tecnico

Ma non è l’unico club che vorrebbe soffiare agli orobici il loro tecnico. A proposito di graditi ritorni, ci sarebbe infatti pure il Torino sulle sue tracce. Anche in quel caso le frizioni tra la società e mister Ivan Juric, tra l’altro suo allievo, potrebbe spingere le parti alla separazione.

Gasperini rimane in attesa e nel frattempo vuole proseguire sulla strada. C’è ancora un rush finale di campionato da giocare e l’Atalanta è ancora in corsa per un piazzamento europeo.

Il sogno sarebbe riportare la Dea in Champions, traguardo che potrebbe in qualche modo modificare gli scenari, ma in alternativa andrebbero bene anche Europa e Conference League. Attualmente, però, la classifica vede l’Atalanta fuori dai giochi. Per far sì che ciò accada, c’è bisogno di recuperare il gap con le rivali.

Attualmente gli orobici sono settimi e perciò fuori dall’Europa. Il divario, tuttavia, è minimo visto che appena due punti separano i nerazzurri dall’Inter. Club meneghino che, visti i diversi impegni, potrebbe continuare a concedere qualcosa alle rivali. Nei prossimi mesi il calcio italiano si gioca molto. Gasperini compreso.

Impostazioni privacy