Un lavoro per l’estate: 650 posizioni da non lasciarsi scappare. Accantoni soldi per l’inverno

Inizia la ricerca di lavoro stagionale, posizioni aperte per l’estate: offerta da non perdere, di cosa si tratta

La primavera si avvia ormai verso la sua fase inoltrata, la bella stagione sta finalmente arrivando e presto saremo in estate. Che per tanti significa vacanze e possibilità di riposarsi un po’ dopo un anno di lavoro, ma per altre persone invece non è così.

Lavoro estate posizioni aperte
La stagione estiva tra poco al via, tante opportunità di lavoro in vista (foto da Pixabay) – Kronic.it

Per chi invece è alla ricerca di un lavoro, infatti, anche la stagione estiva può essere piena di opportunità. E’ un periodo in cui molti guardano con fiducia alle opportunità che possono esserci in giro e dunque osservano con estrema attenzione il mondo degli annunci di lavoro.

Estate, i lavori ‘stagionali’ non sono soltanto i soliti

Nella stagione estiva, come noto, in tanti cercano personale per quanto riguarda i lavori di tipo balneare, nella ristorazione oppure nell’accoglienza.

Lavoro estate posizioni aperte
Invio curriculum per annunci di lavoro (foto da Pixabay) – Kronic.it

Bagnini, camerieri, cuochi, animatori, per fare alcuni degli esempi più ricorrenti, sono questi di solito i comparti che più sono interessati per la stagione estiva per quanto riguarda posizioni lavorative aperte. Ma ci sono anche opportunità di diverso tipo, che possono risultare ugualmente interessanti e remunerative.

Lavoro estivo, un supermercato apre 650 posizioni: tutto ciò che devi sapere per candidarti

Ad esempio, c’è la possibilità di candidarsi per un lavoro in varie posizioni all’interno di catene dei supermercati che operano un certo turnover proprio in vista della stagione estiva. L’annuncio di cui vi andremo a parlare è alla ricerca di ben 650 risorse in varie regioni.

Lavoro estate posizioni aperte
Sede di un supermercato della catena Unicoop (fonte: © ANSA) – Kronic.it

Unicoop Tirreno, una cooperativa che fa parte del gruppo Coop, ha avviato una maxi selezione per coprire be 650 posti di lavoro nelle sedi della catena presenti in Toscana, Lazio e Umbria. Nelle tre regioni appena citate sono 96 le sedi totali dei supermercati Unicoop, molte delle quali in località turistiche e/o balneari. Per alcuni dei lavoratori, potrebbe inoltre esserci la possibilità di un inquadramento a titolo definitivo nell’azienda, come riportato da un comunicato del gruppo.

I profili ricercati sono di addetti alle vendite, banconisti, cassieri, anche senza esperienza pregressa nelle mansioni. Il contratto sarà di tipo di somministrazione, di durata fino a sei mesi e con applicazione delle garanzie previste dal CCNL. Per candidarsi, è sufficiente cliccare sulla sezione ‘Lavora con noi’ del sito web del gruppo Coop, compilare il form apposito e allegare il proprio curriculum vitae.

Impostazioni privacy