Non ha rivali, il “Siren eyes” è il trand make-up del momento: di che si tratta e come realizzarlo

Uno stile make-up che lascia a bocca aperta e affascina tutti: cos’è il “Siren-eyes” e come realizzarlo in poche mosse

Quando vogliamo sentirci irresistibili, ricorrere al make-up ci è sempre d’aiuto. Abbiamo così vasta scelta tra i prodotti in commercio che riusciamo sempre a trovare quelli più adatti a noi e alle nostre esigenze. Utilizzando palette, rossetti, correttori e simili, riusciamo a esaltare i nostri tratti migliori e mettere in ombra quelli che riteniamo “difetti”. In questo periodo non si parla d’altro che di “Siren eyes”: di che si tratta e come realizzarlo in poche mosse.

siren eyes stile
Cos’è il “Siren Eyes”, il make-up che fa impazzire tutti (kronic.it)

Ovviamente, stiamo parlando di una tecnica ben precisa che mira a truccare e mettere in risalto lo sguardo, questo sarà chiaro a tutti. Andiamo a scoprirne le caratteristiche e scopriamo come possiamo ottenerlo nella comodità della nostra casa.

Siren eyes, il make-up occhi del momento: di che si tratta e come farlo a casa

Come si può evincere dal nome, ciò che consente di fare è regalare ai nostri occhi uno splendido effetto allungato, sinuoso e magnetico da vera “sirena”. Per riuscirci occorre giocare col chiaro scuro sfruttando le ombre naturali della palpebra e dell’arcata sopraccigliare. In realtà, non avremo bisogno di moltissimi prodotti, anzi, come avrete modo di scoprire è anche piuttosto semplice e alla portata anche di chi non è un esperto make-up artist.

siren eyes makeup
Come realizzare a casa il Siren Eyes: sguardo magnetico e irresistibile (kronic.it)

Prima di tutto dovremo andare ad utilizzare un primer in modo da fissare bene tutti gli altri prodotti. Procediamo quindi a usare un correttore in tinta con la pelle sulla palpebra mobile e sull’arcata superiore, e così anche su quella inferiore. Usiamo poi un ombretto marrone chiaro o beige, di poco più scuro del nostro incarnato, per mettere in risalto la linea nel punto di giunzione tra palpebra e arcata superiore, sfumando per bene e allungandoci verso l’angolo esterno dell’occhio, fino quasi allo zigomo.

Usiamo quindi un ombretto marrone scuro o nero come fosse un eyeliner, restando molto vicini alla riga cigliare, partendo da metà dell’occhio e di nuovo allungandoci verso l’esterno, come volessimo arrivare alla tempia. Dovrà trattarsi di un disegno sottile da sfumare, poi, leggermente. Andiamo quindi ad allungare, con una matita dello stesso colore, anche l’angolo interno dell’occhio. A questo punto usiamo una buona dose di mascara focalizzandoci soprattutto sulle ciglia dell’angolo esterno.

Per finire, un tocco di illuminante solo al centro della palpebra, quasi invisibile ma di grande effetto e scuriamo leggermente la riga inferiore, nella parte esterna, con la stessa matita che abbiamo usato per l’angolo, andando ad unire alla riga di finto eyeliner disegnata con l’ombretto. In caso di sbavature basterà usare un po’ di correttore per rimettere tutto apposto. Spettacolare!

Impostazioni privacy