esteri

Poliziotti si trasformano in ladri | Beccati dalle telecamere – VIDEO

Durante un controllo su una donna in stato di libertà vigilata, due poliziotti hanno dato il peggio di sé. Le telecamere hanno ripreso tutto: sono ladri

Nello stato di New York, due poliziotti hanno eseguito un controllo di routine su una donna in stato di libertà vigilata. Una volta nel suo appartamento, però, l’idea tremenda e imperdonabile di portarle via i soldi.

Da poliziotti a ladri: ecco il video (kronic.it)

Si discute molto del ruolo delle autorità in America, soprattutto in merito all’uso della violenza. È ancora impresso nella memoria di tutti il caso di George Floyd, uomo afroamericano assassinato da un agente di polizia in Minnesota durante un arresto.

Nelle ultime ore, la polizia americana è tornata a far parlare di sé a causa di questi due agenti che, nel bel mezzo di un controllo, hanno rapinato una donna in stato di libertà vigilata.

Due poliziotti le portano via tutto: il video

L’episodio risale allo scorso 16 novembre ma solo in queste ore è stato reso pubblico il video che li inchioda. La vittima si chiama Shannon Carpenter e si trova in libertà vigilata a casa sua dopo un arresto. Come di consueto, due poliziotti si sono recati presso la sua abitazione per un controllo: le sue telecamere di sicurezza, però, hanno ripreso i due agenti mentre le rubavano i suoi beni.

Ignari delle telecamere, i due uomini in divisa oggi sospesi dal lavoro sono arrivati da Shannon alle 9 di mattina. Inizialmente in quattro, due sono rimasti con lei in salotto, mentre gli altri due hanno ispezionato il resto della casa. Questi ultimi, quindi, son stati ripresi dalle telecamere mentre confiscavano alla donna beni che non avrebbe dovuto avere come un coltello da cucina, della marijuana, una bilancia e una pistola.


Tra questi oggetti, però, c’erano anche dei soldi. I due poliziotti dediti al controllo, quindi, han pensato bene di dividerseli e le telecamere hanno ripreso il momento in cui si confidano questa idea: “Potremmo dividerci i soldi…“, dice l’uomo alla donna. “Hai ragione” risponde poi la poliziotta, scrivendo un messaggio al telefono da mostrare poi al collega.

Il video, della durata di tre ore, è stato esaminato dal dipartimento di polizia dello stato di New York e i due agenti sono stati immediatamente sospesi.

 

Recent Posts

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

3 ore ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

7 ore ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

19 ore ago

Lavatrice a costo zero, il pulsante magico che ti fa risparmiare il 62% sulla bolletta: provalo subito!

Se vuoi risparmiare sulla bolletta, premi il pulsante magico sulla lavatrice: ecco cosa cambia, tutti…

22 ore ago

Una carenza silenziosa che ti rovina le ossa: il rimedio naturale che sorprende i medici, basta una vitamina

Se hai una carenza che ti rovina le ossa, questo è il rimedio naturale che…

1 giorno ago

Mercedes, il CEO allarma l’intera Europa: ecco quale pericolo corriamo

Il CEO di Mercedes-Benz lancia un allarme riguardo alle conseguenze di una transizione troppo rapida…

1 giorno ago