Joker+incinta+%7C+Shock+nel+mondo+del+fumetto%3A+com%26%238217%3B%C3%A8+potuto+succedere%3F
kronicit
/2023/01/63171/joker-incinta-shock-nel-mondo-del-fumetto-come-potuto-succedere/amp/
Curiosità

Joker incinta | Shock nel mondo del fumetto: com’è potuto succedere?

Nell’ultimo fumetto realizzato dalla DC Comics, Joker è apparso in dolce attesa. Ma come è stato possibile?

Nell’immaginario collettivo, o sarebbe meglio dire cinematografico, Joker è indubbiamente un uomo folle a cui non importa il giudizio della gente o ancora le conseguenze delle sue azioni, ma è una persona dotata di lucida profondità, nonostante tutto. E in quest’ottica l’ultima interpretazione di Joker da parte di Joaquin Phoenix ha dato più spessore al personaggio, la cui pazzia però non può e non deve essere dimenticata.

Joker incinta: è shock (kronic.it)

Eppure, il quarto numero di “The Joker: The Man Who Stopped Laughing”, di Matthew Rosenberg e Carmine Di Giandomenico iniziata nel 2022 e attualmente in corso, ha fatto  discutere per altro. Joker, infatti, rimane incinta e ha un figlio. Joker, ovviamente, non è nuovo a racconti bizzarri che lo vedono protagonista. Eppure, nessuno avrebbe mai potuto immaginare un giorno addirittura una gravidanza. Insomma, l’asticella della stranezza mista a follia si è alzata eccome.

Nel nuovo e freschissimo numero della serie, quindi, Joker aspetta un figlio e, come se non fosse abbastanza, la madre del bambino di Joker è Zatanna. La maga, infatti, ha lanciato un incantesimo su Joker dopo che lui aveva cercato di convincerla a mettere su famiglia insieme. Zatanna così ha lanciato un incantesimo, assicurandosi che “nessuno avrà mai un bambino (con Joker)”. Tuttavia, il suo vero significato è stato distorto nella messa in atto dell’incantesimo stesso, e Joker ora è incinta.

La nuova vita di Joker incinta

Joker si sveglia e si ritrova improvvisamente incinta, ma lui non se ne accorge fino a quando qualcun altro non glielo fa notare, anzi, lui non sembrava nemmeno rendersi conto di cosa fosse successo. Ma non finisce qui. Quando, infatti, Joker viene visitato dal dottor Phosphorous, un affermato supercriminale della DC, il dottore gli dice “Non so nemmeno da dove uscirà il bambino da quaggiù“. Dopo aver tentato di spingere invano però, Joker risolve il mistero vomitando improvvisamente una sostanza marrone.

Joker incinta: è shock (kronic.it)

La sostanza simile al fango, però, ben presto si trasforma in un bambino, il figlio di Joker che ha un aspetto quasi identico a quello del padre. Entrambi poi si guardano allo specchio ed esclamano alla vista dell’altro: “è così bello”. Non per tutti però. C’è stato infatti chi non ha gradito per nulla l’ultima trovata della DC.

I fan sui social hanno commentato come “i fumetti hanno davvero perso la strada” o che questo è stato uno dei tanti motivi per cui molti non leggono più i fumetti. Eppure, tanti altri sono incuriositi e si chiedono, ora che Joker ha un figlio, cosa accadrà?

Articolo di Karola Sicali

Recent Posts

Argento, come pulirlo in poche semplice mosse: metodo da provare

L'argento può tornare a splendere come un tempo? La risposta è assolutamente sì e per…

2 mesi ago

Pensioni, il calendario di marzo e le sorprese sugli importi: cosa accadrà

Arriva il calendario di marzo per il pagamento delle pensioni: importanti novità sugli importi, vediamo…

2 mesi ago

Divano, ho provato a pulirlo con questo metodo: il risultato è stato incredibile

Come pulisci il tuo divano? C'è un metodo che sta spopolando e che dà veramente…

2 mesi ago

Masterchef Italia, questa sera la finale: le anticipazioni

In onda questa sera, giovedì 29 febbraio, su Sky e sulla piattaforma streaming Now, la…

2 mesi ago

Come pulire i vetri di casa: la soluzione naturale che ti permette di rimuovere aloni e sporcizia

I vetri di casa sono pieni di aloni e non sai come risolvere? Non temere,…

2 mesi ago

Padelle, come eliminare le incrostazioni: il metodo da provare assolutamente

Le padelle incrostate rappresentano un vero disagio, e lavarle e pulirle per bene diventa difficoltoso:…

2 mesi ago