Amadeus non vuole più vederlo: amicizia distrutta da un tweet

Amadeus, amicizia distrutta a causa di un tweet: il conduttore non gli rivolge più la parola, ecco di chi si tratta e cos’è successo nel dettaglio.

Cosa sarà successo di tanto grave da spingere Amadeus a non rivolgere più la parola a una persona che conosceva da anni e con cui ha anche lavorato in passato?

Amadeus amicizia
Amadeus non gli rivolge più la parola dopo quel famoso tweet (Kronic)

Il conduttore in questi giorni sarà sicuramente sommerso dagli impegni e dal lavoro, visto che tra pochi giorni comincerà l’edizione numero 73 del Festival di Sanremo, di cui lui sarà ancora una volta conduttore e Direttore Artistico dopo il successo delle 3 precedenti edizioni. È probabile, dunque, che non avrà troppo tempo, e forse neanche voglia, per risolvere questa questione personale venuta fuori durante un’intervista al programma CasaPipol, che va in onda su Instagram. Ma cosa è successo nel dettaglio e soprattutto chi è la persona con cui Amadeus ha deciso di chiudere ogni rapporto?

Amadeus, amicizia distrutta a causa di un tweet: ecco cos’è successo nel dettaglio, rivelata la verità

In queste settimane si parla tanto di Amadeus e del suo lavoro come conduttore e Direttore Artistico di Sanremo, ma non tutti conoscono questo retroscena che invece riguarda la vita privata del presentatore e che è venuto fuori durante una puntata di CasaPipol, il programma in onda su Instagram che tratta argomenti di gossip e spettacolo. Il 25 gennaio è stato ospite della puntata l’autore televisivo Marco Salvati, ideatore di numerosi programmi di successo come La Talpa e autore di Avanti Un Altro, oltre che di alcune edizioni del Festival di Sanremo e di tanti show di successo. Salvati ha parlato del suo lavoro e del suo rapporto con Paolo Bonolis, con cui collabora da anni: “Abbiamo tante cose in comune, tranne il conto in banca”, ha scherzato, rivelando poi per la prima volta anche il retroscena della sua amicizia interrotta con Amadeus.

Amadeus amicizia Salvati
Marco Salvati parla della sua amicizia interrotta con Amadeus (Kronic) da Instagram @thepipol_news

Salvati ha infatti raccontato che Amadeus ha smesso di rivolgergli la parola da quando lui, nel 2021, scrisse un tweet relativo proprio al conduttore del Festival di Sanremo, nel quale diceva: “Potete dire tutto di Amadeus come conduttore, ma come direttore artistico ci sa fare”. Salvati ha rivelato che pensava di fargli un complimento e di rispondere così ad alcune critiche che stava leggendo sul web, visto che lui ha lavorato in passato anche con Pippo Baudo e Paolo Bonolis a Sanremo, “non proprio due cretini come direttori artistici. Gli ho detto che è il più bravo a prescindere dalle critiche come conduttore. Era un complimento di cuore, credo che sia stata percepita solo la prima parte, che era a sua difesa, perché leggevo commenti che non gradivo”, ha spiegato Marco.

Marco Salvati Amadeus
Marco Salvati, ecco il tweet che avrebbe fatto arrabbiare Amadeus (Kronic) da Twitter @marcosalvati

Le sue parole, però, non devono essere piaciute ad Amadeus, il quale da allora ha chiuso ogni comunicazione con lui, non rispondendo neanche a un messaggio in cui Salvati gli chiedeva un chiarimento, sempre stando alla versione dell’autore: “Mi ha tolto il segui da tutti i social. Mi dispiace perché io lo stimo, gli voglio bene e ci ho lavorato. Fa uno dei Sanremo più belli degli ultimi anni. Sto attento a quello che dico perché non vorrei che si inca****se di più”, ha poi concluso Marco, che da allora ha infatti deciso di non commentare più il Festival di Sanremo per evitare altri ‘incidenti’ di questo tipo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pipol News (@thepipol_news)

Articolo di Francesca Simonelli

Impostazioni privacy