Sul lastrico: il campione è rovinato | Ha perso svariati milioni

Pare proprio che il campione più titolato degli ultimi anni non se la stia passando per nulla bene. Ora sarebbe addirittura sul lastrico, ma come è stato possibile?

Tutto conosciamo Usain Bolt per essere l’uomo più veloce del mondo, in altre parole l’uomo dei record frantumati uno dopo l’altro, sfidando la stessa fisica. Eppure, al momento il campione olimpico sta vivendo una situazione alquanto delicata e tratti imbarazzante, proprio come il suo numero di medaglie.

Guai grossi per il grande campione
Usain Bolt ha perso tutto (Kronic.it)

Il manager dell’otto volte medaglia d’oro olimpica, Nugent Walker, infatti, ha confermato che la divisione investigativa finanziaria della Giamaica e la commissione per i servizi finanziari stanno esaminando la società di investimento Stocks and Securities Limited per truffa. In altre parole, sarebbero spariti diversi milioni investiti in un fondo giamaicano da Bolt, perdendo così gran parte dei suoi guadagni.

Usain Bolt, infatti, è un cliente della SSL, la stessa società di investimenti che ha poi contattato la polizia per spiegare come i soldi dell’atleta fossero spariti. Come riportato dal quotidiano inglese ‘The Sun’, Walker ha rivelato al quotidiano giamaicano ‘The Gleaner’ che Bolt aveva già riscontrato un problema con il suo account mercoledì e ora un dipendente della Stocks and Securities Limited sarebbe indagato per frode.

Usain Bolt ha perso tutti i suoi guadagni?

Come si legge sempre nell’articolo del ‘Sun’, Walker ha dichiarato: “Sono stati presi tutti i provvedimenti necessari per venire a capo di questo problema”, anche perché Bolt è un cliente storico della SSL. “È in questa società da oltre dieci anni. Il suo intero portfolio è in fase di revisione”.

Guai economici per Usain Bolt
Usain Bolt ha perso il suo patrimonio? (Kronic.it – foto Instagram)

Un avvocato che rappresenta il dipendente accusato di frode, nel frattempo afferma di aver discusso con il team legale dell’azienda per due settimane. Il rappresentante ha dichiarato: “Il mio cliente sta discutendo con SSL e gli avvocati che la rappresentano”. Ma ancora le indagini sono solo in una fase preliminare. Tutti si chiedono, tuttavia, se il patrimonio di Bolt sia a rischio e se quindi abbia perso o meno tutti i suoi guadagni.

Bolt, infatti, grazie all’atletica e ai suoi record è la persone che guadagnato di più dalla sua disciplina e si è ritirato nel 2017, tant’è che ormai si pensa che l’erede naturale del velocista sia proprio Marcel Jacobs. Tornando ai suoi “risparmi”, Forbes ha affermato che solo nei suoi ultimi 12 mesi di competizione ha incassato oltre 34 milioni di euro, sia in pista che fuori pista. Al momento quindi sembra che Usain Bolt abbia perso una parte importante ma non tutto.

Articolo di Karola Sicali

Impostazioni privacy