Come in un film, finisce con la macchina dentro al negozio

Incidente incredibile quello che è successo poche ore fa a Roma. La macchina l’ha sfondato completamente: scena da panico

Siamo abituati a vederle solo nei film, certe scene. Ad esempio nell’iconico Fast and Furious, macchine che si ribaltano e autobus che prendono fuoco sono frequenti e caratteristici. Nella realtà, però, certe cose non dovrebbero accadere.

Auto incidentata
Incidente a Roma: sfonda un negozio (kronic.it)

Anche nella realtà di tutti i giorni, però, gli incidenti sconvolgono gli automobilisti, ritardano il traffico e allarmano le famiglie. Secondo le statistiche, gli incidenti stradali sono la principale causa di morte per giovani dai 15 ai 24 anni e, sempre secondo questi dati, ben il 90% di incidenti potrebbe essere evitato con qualche attenzione in più.

A Roma, proprio poche ore fa, un’auto ha letteralmente sfondato una vetrina di un negozio. Ecco i fatti, come sta l’automobilista e la dinamica dell’incidente.

Incidente a Roma: abbatte la vetrina

Pomeriggio davvero scioccante quello del commerciante di prodotti per la casa di Via Tuscolana, a Roma. Nelle prime ore del pomeriggio di ieri, infatti, un furgone ha letteralmente sfondato il negozio, distruggendone parte dell’ingresso, dopo aver invaso completamente il marciapiede. Secondo le prime indiscrezioni, alla base di questo incidente ci sarebbe uno scontro tra il suddetto furgone e un’altra auto: entrambi i conducenti son feriti e son stati portati all’ospedale, in codice arancione.

vetro rotto
Con l’auto ha distrutto una vetrina (kronic.it)

Nessun ferito, invece, per quanto riguarda il titolare del negozio, i suoi clienti o qualcuno che poteva essere a passeggio proprio in quel momento: nella sfortuna, quindi, si può dire che sia andato tutto per il meglio, poiché poteva essere una vera strage. Al momento, gli inquirenti stanno cercando di capire le cause dell’incidente e se alla base ci sia una distrazione, come l’uso del cellulare, o un eccesso di velocità.

Come anticipato, infatti, ben il 90% degli incidenti anche mortali è causato da gesti incoscienti che il guidatore effettua senza pensarci, con la convinzione di avere comunque la massima attenzione sulla strada. In realtà, però, quando si è alla guida si ha tra le mani una vera e propria arma che, come pistole e fucili, bisogna saper maneggiare. Occhi sempre aperti, velocità controllata e gesti prudenti sono alla base di una guida sicura non solo per sé stessi, ma anche per tutti gli altri automobilisti. Negli anni, infatti, proprio per evitare questi incidenti dovuti alle distrazioni, le norme in merito alla circolazione si son fatte sempre più aspre ma, nonostante ciò, gran parte degli eventi traumatici son causati da cellulari e simili.

Impostazioni privacy