Tutti conoscono la Hunziker e il suo lato B nella pubblicità di Roberta | Ma chi conosce la sua “erede”?

Come non ricordare l’iconica pubblicità di Roberta, che diede splendore alle doti fisiche di Michelle Hunziker. Oggi, però, qualcuno sembra la stia spodestando

L’amatissima showgirl svizzera oggi è conosciuta soprattutto per le sue qualità professionali. Iconica conduttrice, la sua spontaneità e la sua schiettezza sono le sue carte vincenti. Di Michelle Hunziker, però, non si può notare anche il fisico statuario che, nonostante l’età, è sempre il suo biglietto da visita. Lanciato da Roberta, il marchio di intimo, oggi sembra essere scalzato da un nuovo lato B.

Michelle Hunziker
Michelle Hunziker, il lato B di Roberta (kronic.it)

Nata in Svizzera, Michelle Hunziker si è avvicinata al mondo della moda e della pubblicità da adolescente. A soli 17 anni, infatti, parte per Milano alla ricerca di un lavoro in questo ambito e, dopo alcuni no, inizia una relazione con il presentatore Marco Predolin e viene selezionata per alcune delle più importanti firme come Armani o La Perla.

Degli esordi di Michelle Hunziker, però, si ricorda soprattutto l’iconica pubblicità di Roberta dove il suo lato B, sfiorato dalla treccia di capelli biondi, catturava a sé ogni sguardo. Oggi, però, quel lato B ha una rivale: ecco chi è la nuova testimonial.

Da Michelle Hunziker a Caroline Salvia

Ne ha parlato spesso, Michelle Hunziker, della pubblicità che l’ha resa più famosa di tutte: Roberta. “Che ricordo…. A 17 anni feci un casting. Aprì la porta dello studio e davanti a me 300 ragazze tutte in fila da dietro con i pantaloni abbassati e le ‘ciapett’ di fuori!”, ha detto spesso, con il suo solito piglio ironico.

In quel momento, quando si trovò di fronte tutti quei sederi, pensò a uno scherzo e chiamò la sua agente per lamentarsi. “Loro mi dissero che era una pubblicità importante in Italia e mi dissero di provarci” ha poi detto, spiegando che dopo essere stata presa le assicurarono che nessuno avrebbe mai scoperto la faccia che si celava dietro a quel lato B.

Le cose, però, non sono proprio andate così: oggi, dopo 22 anni, il suo nome è ancora associato a quel famosissimo spot pubblicitario. A provare ad allontanare il suo nome da quel marchio è però Caroline Salvia, una giovane svizzera nata a Zurigo che oggi vive in Italia: è lei, infatti, la nuova testimonial del marchio di intimo. Roberta, infatti, sembra proprio avere un debole per i lati B svizzeri: chissà se anche per lei questa esperienza pubblicitaria avrà lo stesso impatto (e la stessa fortuna!) che ha avuto sulla vita e la carriera di Michelle Hunziker.

Impostazioni privacy