Lutto nella famiglia dei Simpson | C’è stato dal primo episodio

L’iconico cartone che ha segnato la storia della televisione deve piangere uno di famiglia. Per I Simpson, infatti, c’è stato dal primo giorno: ecco chi è

Chi non ha mai fatto una risata di fronte alle avventure di Homer o di Bart? Impossibile poi non commuoversi con le battaglie di Lisa, tanto precoci e mai attuali come oggi, soprattutto in merito a certi temi. E poi la tenera Marge, che accudisce tutti con amore: insomma, i Simpson sono una pietra miliare nell’intrattenimento di generazioni intere.

Simpson
Lutto nel mondo dei Simpson (kronic.it)

Profetici per certi versi, I Simpson in realtà portano in scena una forte critica alla società attuale: se da piccoli non la si può cogliere, crescendo invece si legge in Homer un padre pieno di sensi di colpa per i suoi errori ma incapace di risolverli e in Lisa una figlia spesso poco capita, poiché “troppo” diversa.

Nelle ultime ore, tutta la famiglia che da 33 anni porta avanti l’iconico cartone ha dovuto dire addio a uno dei primi pionieri del progetto: ha lavorato ad ogni singolo episodio.

I Simpson dicono addio a Chris Ledesma

A soli 64 anni, nelle ultime ore se n’è andato Chris Ledesma, il music editor che ha lavorato ad ogni singolo episodio dei Simpson sin dal suo esordio, ormai 33 anni fa, fino ad oggi. Il suo lavoro consisteva nell’editing e nella produzione di musica per film, televisione, pubblicità e progetti: se de I Simpson ricordate qualche motivetto musicale, quindi, è per merito suo.

Dal 1989, infatti, Chris Ledesma non è mai mancato ed ha contribuito in maniera concreta a fare de I Simpson un cartone che ha segnato la storia. L’animator Matthew Schofield, che ha lavorato al suo fianco per anni, si è detto profondamente scioccato e triste per questa morte, arrivata dopo una lunga malattia.

A dargli un ultimo addio sono proprio I Simpson che, per onorare il suo lavoro, gli hanno dedicato una puntata speciale. Qui, si vede proprio lui, Chris Ledesma, seduto sull’iconico divano domestico in mezzo alla famiglia: durante i titoli finali si legge la dedica nei suoi confronti.

Sono diversi i membri della troupe che han voluto rendere omaggio al loro collega. Al Jean, uno dei primi sceneggiatori del cartone animato, ha descritto Chris come un uomo meraviglioso, “…che lavora sodo e di grande talento che mancherà a tutto ciò che conosceva“. Anche Josh Weinstein, l’ex showrunner de I Simpson, l’ha definito come una delle persone più gentili mai conosciute.

Impostazioni privacy