Michael Schumacher compie 54 anni: cosa sappiamo delle sue condizioni ad oggi?

Oggi Michael Schumacher compie 54 anni. Dopo i lunghi anni passati in totale riservatezza, che cosa si sa sulle sue attuali condizioni?

Il celebre ex pilota di Formula 1 ha fatto sognare gli appassionati per parecchi anni, fino al giorno in cui tutto è cambiato. Ecco come sta oggi il noto campione.

Michael Schumacher
Michael Schumacher: le sue condizioni oggi (kronic.it)

Quello di Michael Schumacher è considerato ormai da tutti come uno dei nomi più celebri in assoluto. Nel corso degli anni il pilota originario della Germania ha messo in piedi una carriera a dir poco incredibile, fatta di straordinari successi che lo hanno reso un’icona a tutti gli effetti. Nel 2013 la sua vita ha subito un duro colpo in seguito ad un incidente sugli sci. L’accaduto lo ha portato ad un lungo periodo di coma dal quale si è poi risvegliato, senza però mai tornare in pista. In occasione del suo 54esimo compleanno, come sta oggi Michael Schumacher?

Come sta il campione?

Dopo il ricovero, il campione ha passato un periodo nella sua dimora a Gland, in Svizzera. Qui Schumacher ha vissuto insieme alla sua famiglia, sulle sponde del Lago di Ginevra. In seguito Michael si è trasferito in Spagna, nella sua villa a Malaga. Quella che era la residenza estiva del 7 volte campione di Formula 1 è poi diventata la sua fissa dimora. La famiglia Schumacher a sempre mantenuto e continua a mantenere una forte riservatezza su tutto cil che riguarda il pilota.

Michael Schumacher
Michael Schumacher: le sue condizioni oggi (kronic.it)

Il 7 volte campione di Formula 1 ha fatto preoccupare non poco i suoi fan quando, durante una discesa con gli sci, è rimasto vittima di un incidente. Da quel momento Schumacher è stato ricoverato in ospedale, sottoponendosi anche a ben due interventi di neurochirurgia. Durante tutto il periodo, a partire dal momento dell’incidente, le informazioni sul noto campione sono state pochissime. La riservatezza sulle sue condizioni di salute si mantiene ormai da anni ma, secondo quanto riportato da Fanpage, il celebre Michael attualmente vivrebbe in Spagna.

A mantenere il riserbo assoluto è stata soprattutto la moglie Corinna. Nel periodo del ricovero, le visite al pilota erano ridotte al minimo. Solo i familiari e alcune persone fidate potevano accedere e visitare Schumacher, mantenendo sempre la riservatezza sulle sue condizioni psico-fisiche.

Nell’ultimo periodo il figlio di Schumacher, Mick, è finito sotto le luci dei riflettori. Il giovane ha deciso di seguire le orme paterne dedicandosi alle corse in pista. Il ragazzo, però, è stato di recente escluso dalla Formula 1 proprio per lo scarso rendimento ottenuto nel corso dell’anno. Dopo la Haas, Mick è passato alla Mercedes, tenendo alto il nome del padre e dell’intera famiglia, che da generazioni regala grandi emozioni in pista. L’altra figlia del campione, Gina-Maria, è appassionata di equitazione e segue invece le orme materne. La moglie di Michael, infatti, è un’abile cavallerizza non che attivista impegnata nella tutela dei diritti degli animali.

Impostazioni privacy