Si suicida seppellendosi nel congelatore | L’agghiacciante gesto di una 77enne

Suicidio ‘agghiacciante’, è proprio il caso di dirlo, quello avvenuto nelle ultime ore nel Maceratese

Togliersi la vita sfruttando la temperatura gelida di un congelatore. È il macabro metodo messo in atto da una donna, trovata senza vita all’interno del congelatore di casa. La vicenda è ‘agghiacciante’, è proprio il caso di dirlo ma cela il dramma della solitudine della vittima, una 77enne rimasta sola dopo la morte del marito, che non ha retto al dolore decidendo di farla finita.

Suicidio, carabinieri
Suicidio assurdo (kronic.it)

La drammatica storia arriva da Trodica di Morrovalle, comune della provincia di Macerata ed è Agi news a darne notizia.

Si suicida nel congelatore di casa: l’agghiacciante scoperta dei parenti

Secondo la ricostruzione dei fatti alcuni familiari avrebbero lanciato l’allarme dopo aver scoperto il corpo della parente senza vita: questo perché avrebbero voluto andarla a trovare ma la 77enne non rispondeva da ore al telefono. Hanno dunque deciso di recarsi presso la sua abitazione e di entrare iniziando a guardare dappertutto in casa, ma senza successo. Quando però sono entrati in una stanza che l’anziana utilizzava come dispensa, lo scenario davanti ai loro occhi si è fatto drammatico. Hanno infatti provato ad aprire il congelatore trovandoci dentro la donna, ormai senza vita, deceduta a causa della temperatura gelida all’interno dell’elettrodomestico. Stando ad aggiornamenti successivi si ritiene che la prima a trovare il corpo sia stata la figlia della donna, che come ogni giorno andava a trovarla per accertarsi che stesse bene; non è chiaro al momento se si trovasse da sola o con altre persone.

Congelatore
Si suicida nel congelatore (kronic.it)

Le ragioni del gesto estremo spiegato in una lettera

Sconvolti e sotto shock, hanno trovato la forza per allertare carabinieri e 118 e sul posto sono intervenute le forze dell’ordine insieme ai paramedici e ad un’ambulanza per verificare cosa fosse successo. Al loro arrivo i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso e non è da escludere che possa essere disposta un’autopsia per chiarire da quanto tempo la donna fosse morta.

Nel frattempo i carabinieri, in cerca di indizi, si sono imbattuti in una lettera scritta dalla vittima nella quale spiegava chiaramente le ragioni del gesto: il marito era morto e lei era rimasta sola, una situazione ed un dolore che non sarebbe più riuscita a sostenere prendendo la terribile decisione. Nella missiva, inoltre, la 77enne si è scusata con i familiari per lo strazio che avrebbe arrecato loro con il suo gesto estremo fornendo inoltre una serie di indicazioni per il suo funerale. Da qui l’ipotesi del suicidio presa subito in esame dalle autorità che hanno comunque raccolto ulteriori indizi e testimonianze per avere un quadro più chiaro della situazione.

Articolo di Daniele Orlandi

Impostazioni privacy