Claudia Gerini e i problemi di salute che l’hanno devastata: “Ho tentato di…”

Claudia Gerini e i problemi di salute che l’hanno cambiata per sempre: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle attrici che con la sua bellezza e il suo fantastico talento ha lasciato senza parole i fan è lei, Claudia Gerini. La donna per anni ha collaborato a numerosi film di successo di Carlo Verdone come Viaggi di nozze e Sono pazzo di Iris Blonde che l’hanno resa celebre nel mondo dello spettacolo. L’attrice, nonostante il suo brillante talento ha subito alcuni problemi di salute che l’hanno cambiata per sempre.

 

claudi bella
Curiosità su Claudia Gerini (foto web)

Sin da giovanissima, Claudia Gerini muove i primi passi nel mondo dello spettacolo tanto che a soli tredici anni si aggiudica la vittoria del concorso di bellezza Miss Teenagers, dove in giuria viene notata da Gianni Boncompagni. Da quel momento partecipa a diversi film di successo tra cui Roba di Ricchi, interpretando il ruolo della figlia di Lino Banfi.

Nel 1991, invece, partecipa al noto programma di Gianni Boncompagni, Non è la Rai anche se la sua carriera cinematografica ha inizio grazie alla partecipazione al film, come già accennato, di Carlo Verdone divenendo apprezzata nel cinema italiano. Vi sono moltissimi successi dell’attrice da ricordare come on ti muovere, Fuochi di artificio al fianco di Leonardo Pieraccioni e Grande, grosso e… Verdone.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, ella è stata legata a Federico Zampaglione con cui ha avuto una figlia. Inoltre, ella ha  tre figlie di cui una di Federico e le altre due, dalla precedente relazione avuta con l’ex marito Alessandro Enginoli, noto dirigente finanziario.

In una recente intervista, ella ha raccontato del problema di salute che l’ha cambiata per sempre.

Il problema di salute affrontato da Claudia Gerini

claudia
malattia di Claudia Gerini (foto web)

Claudia Gerini, ha raccontato in una lunga intervista a Ok Salute e Benessere, di aver sofferto di una malattia che l’ha cambiata per sempre: si tratta dell’intolleranza al lattosio e ai suoi derivati che le provocavano diversi malesseri fisici.

Nel dettaglio, ella ha confessato: “Ogni volta che finivo di mangiare arrivava la solita scocciatura: nel giro di qualche minuto la pancia lievitava, come se dentro avessi un palloncino. Per quanto io sia una buongustaia, vi posso garantire che la quantità di cibo che consumavo a tavola non era abbastanza per spiegare tutto quel gonfiore. Il più delle volte questo fastidio era anche accompagnato da episodi di gastrite e da senso di pesantezza allo stomaco. Inizialmente ho tentato di risolvere il problema da sola. Ho provato a eliminare dalla dieta alcuni piatti come la pizza (che adoro), pensando che il lievito fosse il responsabile dei miei malesseri.”

Successivamente, però, ella si è rivolta ad uno specialista: “È bastato un semplice prelievo per scoprire la causa di quel fastidioso gonfiore: forte intolleranza al lattosio, che ho ereditato da mia madre. Lei, però, a differenza mia non lo ha mai vissuto come un grosso problema. Per una vita intera ho mangiato formaggi di qualunque tipo, alimenti di cui vado ghiotta (seppur con moderazione), senza sapere che erano loro i responsabili del mio palloncino”.

Oggi la bellissima attrice sta molto meglio ed è molto attenta alla sua alimentazione. Inoltre ha rivelato ciò che non manca mai:  vitamina C, papaya e magnesio.

Impostazioni privacy